È l’Inghilterra la squadra a laurearsi campione d’Europa Under 21: battuta la Spagna nella finale decisa da Jones e Trafford
Dopo trentanove anni, l’Inghilterra è di nuovo campione d’Europa Under 21: partita ricca di emozioni nella finale con la Spagna.
Finale con un solo gol, ma ricca di emozioni quella tra Inghilterra e Spagna Under 21. Una finale decisa da Jones, bravo a deviare in rete una punizione calciata da Palmer e che mette Tenas fuori causa. Una partita vinta con merito dall’Inghilterra, capace di imbrigliare il gioco fluido della selezione iberica. La squadra di Carsley va vicina al vantaggio dopo appena 5′ con una Fiammata di Gordon che parte dalla sinistra, sia accentra e calcia di destro trovando la risposta di Tenas.
Ancor più ghiotta l’occasione capitata al 45′ quando Colwill colpisce di testa sugli sviluppi di un cross dalla trequarti, trovando però la traversa a negargli la gioia del gol. Pochi minuti dopo, prima dell’intervallo, l’Inghilterra passa in vantaggio con la punizione di Palmer deviata da Jones.
Nella ripresa la Spagna prova a reagire e quasi subito trova il gol del pari che però viene annullato dal Var per fuorigioco di Ruiz.
Quest’ultimo all’ottavo minuto di recupero si presenta dal dischetto per un rigore concesso dopo un fallo da parte di Colwill: l’attaccante spagnolo deve fare i conti con uno strepitoso Trafford che prima neutralizza il tiro dagli undici metri e poi si oppone anche al tentativo di Gomez, regalando di fatto la vittoria ai suoi.
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…
Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…
Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…