Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il calciomercato entra nel vivo: tutte le trattative di domenica 9 luglio
Pochi giorni ai ritiri precampionato di tutte le squadre e i movimenti di mercato si intensificano. L’Inter sogna il ritorno di Lukaku ma può vedere la Juventus inserirsi a sorpresa, con i bianconeri che con l’arrivo di Giuntoli aprono le grandi manovre. Il Milan è la squadra più attiva e insiste per altri colpi, inizia a muoversi anche il Napoli campione d’Italia.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di domenica 9 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
LIVE
23.08 – Udinese, Empoli e Parma sulle tracce di Gianluca Gaetano. Il talento del Napoli potrebbe lasciare gli azzurri attraverso la formula del prestito.
22.43 – Thiago Silva, a Sky Sport, chiama Dybala al Chelsea: “Gli ho chiesto se è vero che viene al Chelsea, ma non mi ha detto nulla. Mi piacerebbe averlo con noi, è un fuoriclasse e ci aiuterebbe tantissimo”.
22.02 – CM.IT | Il Monza non si ferma a Cittadini e al ritorno di Izzo, Galliani lavora per un altro colpo in difesa per completare il pacchetto arretrato di mister Palladino. Oltre a Okoli, il Ceo brianzolo riflette sulla pista Umtiti che si è svincolato dal Barcellona dopo il prestito nell’ultimo campionato con la casacca del Lecce. Per il momento solo un sondaggio e richiesta di informazioni con l’entourage del 29enne francese da parte della dirigenza del Monza, che vuole valutare la fattibilità dell’operazione considerando l’ingaggio importante di Umtiti che dal Barça percepiva 5 milioni di euro netti a stagione.
21.31 – Frosinone su Sokratis Papastathopoulos: l’ex Genoa e Milan è attualmente svincolato, si cerca l’intesa.
20.49 – CM.IT | La Juventus ‘taglia’ a centrocampo: due cessioni in una.
20.12 – Il mercato della Juventus legato anche al futuro di Harry Kane: gli scenari.
19.49 – Non solo Chukwueze: il Milan potrebbe pescare dal campionato olandese il suo nuovo esterno offensivo.
19.11 – L’Atalanta è pronta a piazzare il colpo in attacco: trovato l’accordo con l’Almeria per El Bilal Touré sulla base di 22 milioni di euro più 3 di bonus. Il giocatore, che piaceva anche a Everton e Salernitana, firmerà un contratto quadriennale con opzione per un’altra stagione.
18.37 – Fabio Borini torna in Italia: definita la trattativa per il passaggio alla Sampdoria dell’ex Milan e Verona che si era svincolato dal Karagumruk dove era stato allenato proprio da Andrea Pirlo, oggi sulla panchina blucerchiata.. L’attaccante ripartirà dalla Serie B.
18.03 – CM.IT | Svincolatosi dallo Sporting CP, Hector Bellerin è pronto a tornare al Betis: contratto di 4 o 5 anni per il laterale spagnolo. Accordo economico già trovato con la squadra andalusa, che dovrà cedere qualche pedina prima di acquistare nuovi calciatori.
17.43Â – Dybala via dalla Roma: il nuovo tecnico paga la clausola.
17.20 – L’Inter sfida la Juventus: mirino su Rodri Sanchez: il classe 2000 ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro.
16.57 – Jordi Mboula è arrivato a Verona per firmare il contratto che lo legherà alla compagine scaligera. Per l’attaccante spagnolo pronto un accordo triennale dopo i 6 gol messi a segno lo scorso anno nella seconda divisione spagnola con la maglia del Racing Santander.
16.20 – Secondo l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, Leonardo Bonucci si sarebbe offerto alla Lazio essendo ai margini del progetto tecnico della Lazio. Il club biancoceleste non sarebbe interessato all’esperto difensore.
15.45 – Colpo in entrata del Paris Saint-Germain che preleva Lucas Hernandez dal Bayern Monaco: il difensore francese ha firmato un contratto quinquennale.
15.11 – Bis di rinnovi in casa Inter: blindati in via UFFICIALE Valentin Carboni e Francesco Pio Esposito a con soluzioni pluriennali.
14.50 – CM.IT | Giovanni Fabbian firmerà presto il rinnovo con l’Inter: il giovane centrocampista inizierà il ritiro con Inzaghi, prima di una nuova cessione in prestito.
14.20 – Il Bologna vorrebbe riportare Cambiaso alla corte di Thiago Motta: per i momento il giovane laterale resterà alla Juventus e inizierà il ritiro alla Continassa con Allegri.
13.44Â – CM.IT | Semaforo verde per il ritorno di Mauro Icardi al Galatasaray: accordo da 10 milioni di euro tra il club turco e il Paris Saint-Germain.
13.17 – Juventus in pressing su Lukaku: secondo il ‘Corriere dello Sport’, il club bianconero e Giuntoli avrebbero proposto al centravanti belga un contratto triennale da 8 milioni netti a stagione.
12.51Â – La Juventus sta cercando di piazzare l’esubero Arthur: il brasiliano e l’agente Pastorello spingono per il ritorno in Premier League dopo il prestito nell’ultima stagione al Liverpool.
12.22 – Martedì sarà la giornata di Bisseck all’Inter: visite mediche e firma sul contratto con i nerazzurri per il giovane difensore tedesco.
11.54 – Lotito esce allo scoperto su Milinkovic-Savic: “Non lo voglio cedere e non mi ha detto che vuole andare via”. Sul serbo c’è soprattutto il pressing della Juventus.
11.25Â – Domani summit tra la Juventus e il West Ham per Zakaria.
10.50 – Milan su Emegha come vice Giroud, il giovane attaccante dello Sturm Graz vale 15 milioni.
10.00 – La Juventus valuta il profilo di En Nesyri per il dopo Vlahovic, valutazione di circa 30 milioni per il marocchino del Siviglia.
9.32 –Â Lazio vicina alla chiusura per Kerkez, laterale dell’Az Alkmaar.
9.05 –Â Il Torino vuole riprendere Pobega e sogna uno scambio alla pari con il Milan mettendo Singo sul piatto.