Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il calciomercato entra nel vivo: tutte le trattative di domenica 9 luglio
Pochi giorni ai ritiri precampionato di tutte le squadre e i movimenti di mercato si intensificano. L’Inter sogna il ritorno di Lukaku ma può vedere la Juventus inserirsi a sorpresa, con i bianconeri che con l’arrivo di Giuntoli aprono le grandi manovre. Il Milan è la squadra più attiva e insiste per altri colpi, inizia a muoversi anche il Napoli campione d’Italia.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di domenica 9 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
LIVE
23.08 – Udinese, Empoli e Parma sulle tracce di Gianluca Gaetano. Il talento del Napoli potrebbe lasciare gli azzurri attraverso la formula del prestito.
22.43 – Thiago Silva, a Sky Sport, chiama Dybala al Chelsea: “Gli ho chiesto se è vero che viene al Chelsea, ma non mi ha detto nulla. Mi piacerebbe averlo con noi, è un fuoriclasse e ci aiuterebbe tantissimo”.
22.02 – CM.IT | Il Monza non si ferma a Cittadini e al ritorno di Izzo, Galliani lavora per un altro colpo in difesa per completare il pacchetto arretrato di mister Palladino. Oltre a Okoli, il Ceo brianzolo riflette sulla pista Umtiti che si è svincolato dal Barcellona dopo il prestito nell’ultimo campionato con la casacca del Lecce. Per il momento solo un sondaggio e richiesta di informazioni con l’entourage del 29enne francese da parte della dirigenza del Monza, che vuole valutare la fattibilità dell’operazione considerando l’ingaggio importante di Umtiti che dal Barça percepiva 5 milioni di euro netti a stagione.
21.31 – Frosinone su Sokratis Papastathopoulos: l’ex Genoa e Milan è attualmente svincolato, si cerca l’intesa.
20.49 – CM.IT | La Juventus ‘taglia’ a centrocampo: due cessioni in una.
20.12 – Il mercato della Juventus legato anche al futuro di Harry Kane: gli scenari.
19.49 – Non solo Chukwueze: il Milan potrebbe pescare dal campionato olandese il suo nuovo esterno offensivo.
19.11 – L’Atalanta è pronta a piazzare il colpo in attacco: trovato l’accordo con l’Almeria per El Bilal Touré sulla base di 22 milioni di euro più 3 di bonus. Il giocatore, che piaceva anche a Everton e Salernitana, firmerà un contratto quadriennale con opzione per un’altra stagione.
18.37 – Fabio Borini torna in Italia: definita la trattativa per il passaggio alla Sampdoria dell’ex Milan e Verona che si era svincolato dal Karagumruk dove era stato allenato proprio da Andrea Pirlo, oggi sulla panchina blucerchiata.. L’attaccante ripartirà dalla Serie B.
18.03 – CM.IT | Svincolatosi dallo Sporting CP, Hector Bellerin è pronto a tornare al Betis: contratto di 4 o 5 anni per il laterale spagnolo. Accordo economico già trovato con la squadra andalusa, che dovrà cedere qualche pedina prima di acquistare nuovi calciatori.
17.43 – Dybala via dalla Roma: il nuovo tecnico paga la clausola.
17.20 – L’Inter sfida la Juventus: mirino su Rodri Sanchez: il classe 2000 ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro.
16.57 – Jordi Mboula è arrivato a Verona per firmare il contratto che lo legherà alla compagine scaligera. Per l’attaccante spagnolo pronto un accordo triennale dopo i 6 gol messi a segno lo scorso anno nella seconda divisione spagnola con la maglia del Racing Santander.
16.20 – Secondo l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, Leonardo Bonucci si sarebbe offerto alla Lazio essendo ai margini del progetto tecnico della Lazio. Il club biancoceleste non sarebbe interessato all’esperto difensore.
15.45 – Colpo in entrata del Paris Saint-Germain che preleva Lucas Hernandez dal Bayern Monaco: il difensore francese ha firmato un contratto quinquennale.
15.11 – Bis di rinnovi in casa Inter: blindati in via UFFICIALE Valentin Carboni e Francesco Pio Esposito a con soluzioni pluriennali.
14.50 – CM.IT | Giovanni Fabbian firmerà presto il rinnovo con l’Inter: il giovane centrocampista inizierà il ritiro con Inzaghi, prima di una nuova cessione in prestito.
14.20 – Il Bologna vorrebbe riportare Cambiaso alla corte di Thiago Motta: per i momento il giovane laterale resterà alla Juventus e inizierà il ritiro alla Continassa con Allegri.
13.44 – CM.IT | Semaforo verde per il ritorno di Mauro Icardi al Galatasaray: accordo da 10 milioni di euro tra il club turco e il Paris Saint-Germain.
13.17 – Juventus in pressing su Lukaku: secondo il ‘Corriere dello Sport’, il club bianconero e Giuntoli avrebbero proposto al centravanti belga un contratto triennale da 8 milioni netti a stagione.
12.51 – La Juventus sta cercando di piazzare l’esubero Arthur: il brasiliano e l’agente Pastorello spingono per il ritorno in Premier League dopo il prestito nell’ultima stagione al Liverpool.
12.22 – Martedì sarà la giornata di Bisseck all’Inter: visite mediche e firma sul contratto con i nerazzurri per il giovane difensore tedesco.
11.54 – Lotito esce allo scoperto su Milinkovic-Savic: “Non lo voglio cedere e non mi ha detto che vuole andare via”. Sul serbo c’è soprattutto il pressing della Juventus.
11.25 – Domani summit tra la Juventus e il West Ham per Zakaria.
10.50 – Milan su Emegha come vice Giroud, il giovane attaccante dello Sturm Graz vale 15 milioni.
10.00 – La Juventus valuta il profilo di En Nesyri per il dopo Vlahovic, valutazione di circa 30 milioni per il marocchino del Siviglia.
9.32 – Lazio vicina alla chiusura per Kerkez, laterale dell’Az Alkmaar.
9.05 – Il Torino vuole riprendere Pobega e sogna uno scambio alla pari con il Milan mettendo Singo sul piatto.
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…