Lukaku+ha+detto+s%C3%AC+alla+Juventus%3A+69+milioni+per+mettere+l%26%238217%3BInter+KO
calciomercatoit
/2023/07/09/lukaku-ha-detto-si-alla-juventus-69-milioni-per-mettere-linter-ko/amp/
Mercato

Lukaku ha detto sì alla Juventus: 69 milioni per mettere l’Inter KO

L’Inter non è da sola nella corsa a Romelu Lukaku: oltre alle faraoniche richieste dall’Arabia Saudita, anche la Juventus del nuovo Ds Giuntoli è in pressing sul centravanti belga

Intrigo Romelu Lukaku. L’Inter spinge per il ritorno ad Appiano Gentile di ‘Big Rom’ e nei giorni scorsi ha avuto dei contatti con l’avvocato Ledure per avviare i negoziati con il Chelsea.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

I ‘Blues’ hanno chiuso al rinnovo del prestito e al massimo aprirebbero all’obbligo di riscatto fissato il prossimo anno. Il Chelsea vuole incassare una cifra consistente della cessione di Lukaku, non inferiore ai 40 milioni di euro. Al momento l’Inter formulerebbe un’offerta tra prestito oneroso e riscatto da 35 milioni, cercando di accelerare già all’inizio della prossima settimana per consegnare il belga a Simone Inzaghi già all’inizio del ritiro precampionato ad Appiano Gentile. Proposta che potrebbe essere rimandata al mittente dai londinesi, che spingerebbero Lukaku verso la ricchissima Arabia Saudita o alla Juventus in un ipotetico scambio con Dusan Vlahovic, quest’ultimo sempre in bilico nello scacchiere di Allegri.

Calciomercato Juventus, Giuntoli in pressing su Lukaku: intreccio con Vlahovic

I bianconeri del nuovo Football Officer Giuntoli sono infatti interessati al centravanti classe ’93 e starebbero valutando un possibile approdo sotto la Mole proprio per sostituire il serbo ex Fiorentina.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Vlahovic resta una delle prime scelte del Chelsea e la Juve lo valuta almeno 70 milioni di euro. I bianconeri potrebbero perciò accontentare i ‘Blues’ sul prezzo di Lukaku e valutarlo 45 milioni, superando così l’Inter e pareggiando l’offerta dall’Arabia Saudita. Il nazionale belga è un profilo apprezzato da Giuntoli e anche lo stesso ‘Big Rom’ avrebbe detto sì alla Juventus come riporta il ‘Corriere dello Sport’. La dirigenza della Continassa avrebbe messo sul piatto delle trattative un triennale fino al 2026 per Lukaku, offrendogli un ingaggio da 8 milioni di euro netti a stagione. Il 30enne centravanti era stato sondato già a giugno dai bianconeri e adesso con l’ufficialità di Giuntoli la pista si è nuovamente scaldata.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Oaktree fa felice Marotta: 47 milioni nelle casse dell’Inter

L'Inter alla fine di ottobre approverà l'ultimo bilancio con la convocazione dell'Assemblea dei soci: arrivano…

21 minuti ago

Incredibile in Serie A: Varane si ritira a soli 31 anni ma resta nel Como

Dopo i continui stop fisici, è definitiva e ufficiale la decisione di ritirarsi dal calcio…

29 minuti ago

Thiago Motta sotto accusa alla Juve: “Non puoi mettere in discussione Vlahovic”

La Juventus all'asciutto anche contro il Napoli di Conte, c'è un problema in attacco per…

47 minuti ago

La clausola con la Juventus e il ritorno in campo: Szczesny dice sì al Barcellona

Il Barcellona a caccia di un portiere di livello internazionale dopo il grave infortunio a…

2 ore ago

DIRETTA | Le notizie del 25 settembre: Szczesny torna a giocare, Varane si ritira

Le notizie più importanti della giornata di oggi mercoledì 25 settembre: continua la Coppa Italia…

2 ore ago

Lite con i suoi tifosi dopo il big match, UFFICIALE: finisce fuori squadra

Il big match perso e la lite con i tifosi costano caro al calciatore: messo…

3 ore ago