In bilico la permanenza di Paul Pogba alla Juventus: tentazione saudita per l’ex Manchester United, Giuntoli pronto ad affondare per il sostituto
E’ giallo sul futuro di Paul Pogba. E’ il centrocampista francese nelle ultime ore a tenere banco alla Continassa, con la squadra di Allegri che ufficialmente si radunerà oggi agli ordini di Massimiliano Allegri.
L’ex Manchester United era tornato in anticipo ad allenarsi a Torino per ritrovare la forma migliore dopo l’ennesimo stop muscolare la scorsa stagione, tormentata dagli infortuni e che hanno pregiudicato finora il ritorno del ‘Polpo’ con la maglia bianconera. Venerdì però Pogba ha interrotto gli allenamenti per fare un blitz in Arabia Saudita: un viaggio legato a motivi personali secondo quanto fa trapelare il suo entourage, anche se il francese avrebbe visitato anche le strutture dell’Al-Ittihad, come riportano varie fonti nel paese saudita.
Il ricchissimo club della Saudi League non ha ancora presentato un’offerta ufficiale al francese, ma sarebbe disposto a mettere sul piatto un triennale da circa 100 milioni di euro complessivi per convincerlo a lasciare Torino. L’Al-Ittihad questa estate ha ingaggiato due giocatori del calibro di Benzema e Kante, con l’obiettivo di convincere un altro connazionale come Pogba a sbarcare in Arabia Saudita.
“Oggi no, domani vedremo”, ha risposto con una battuta l’ex Manchester United a un tifoso che gli chiedeva di un suo possibile trasferimento con la casacca della società saudita.
Pogba nel frattempo è tornato a Torino dove oggi riprenderà gli allenamenti e finora non ha aperto a un suo addio dopo una sola stagione alla ‘Vecchia Signora’. Da capire se un eventuale affondo dell’Al-Ittihad potrà ribaltare la situazione e far cambiare idea al ‘Polpo’. La Juventus dal canto suo non si opporrebbe alla partenza del centrocampista, considerando le perplessità sulle sue condizioni fisiche e uno stipendio pesante da oltre 10 milioni di euro lordi all’anno fino al 2026.
Intanto Giuntoli e Allegri si sono mossi per tempo, individuando in Milinkovic-Savic il sostituto di Pogba nel cuore dello scacchiere bianconero. La dirigenza della Continassa metterebbe sul piatto un ingaggio da 6 milioni netti per cinque anni (oltre 11 al lordo) per il serbo, oltre a un assegno da 20 milioni di euro alla Lazio più il cartellino di uno tra Pellegrini e Arthur, mentre su Rovella (che piace molto a Sarri) la Juve continua a fare muro. Da Pogba a Milinkovic: Giuntoli cambia faccia al centrocampo della ‘Vecchia Signora’.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…