La storia tra Schuurs e il Torino sarebbe arrivata già all’epilogo. Possibile futuro in Premier per il centrale olandese
Tra i nomi più chiacchierati di questa sessione di calciomercato c’è sicuramente quello di Perr Schuurs.
Il difensore olandese, acquistato la scorsa estate dal Torino per sostituire Bremer, ha disputato una stagione ad alto livello, attirando le attenzioni di molte squadre. Su tutte sembra poterla spuntare il Crystal Palace, che ha recapitato al club di Urbano Cairo un’offerta da 35 milioni. L’operazione sembra essere indirizzata, e l’affare potrebbe essere definito già nelle prossime ore.
Arrivato la scorsa estate per 13 milioni, il centrale scuola Ajax ha impressionato da subito per solidità e intelligenza difensiva.
Tante le prestazioni positive che hanno contribuito alle molteplici reti inviolate della squadra di Juric, oltre 10 nello scorso campionato. Numeri importanti che hanno attirato l’attenzione di più squadre europee sul numero 3 dei granata.
Si era mossa anche l’Inter, alla ricerca di un profilo simile dopo la partenza di Skriniar (ma è ed era visto più come sostituto di de Vrij, il quale alla fine ha rinnovato), senza però mettere sul piatto una cifra soddisfacente per la dirigenza piemontese.
I 35 milioni offerti invece dal Crystal Palace sembrano sufficienti per far cadere il muro alzato dal presidente Cairo, che realizzerebbe così un’importante plusvalenza. Dopo una sola stagione Peer Schuurs potrebbe quindi salutare il nostro campionato, lasciando un vuoto importante nel cuore della retroguardia del Torino.
Leonardo Santini
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…