Juventus, Inter, Milan e non solo si muovono per colpi importanti, il calciomercato entra nel vivo: tutte le trattative di martedì 11 luglio
Un altro campione è pronto a salutare la Serie A. Ai dettagli la trattativa per l’approdo in Arabia Saudita di Milinkovic-Savic: oltre 40 milioni di euro alla Lazio e super ingaggio da parte dell’Al-Hilal al centrocampista serbo. Sfuma la pista ‘SMS’ quindi per la Juventus, che valuta altri profili se Pogba dovesse accettare il corteggiamento dei ricchi club sauditi. Intanto i tifosi chiedono a Vlahovic di restare, mentre Giuntoli incontra a cena Allegri per pianificare i prossimi colpi. L’Inter rilancia per il ritorno di Lukaku e nel frattempo accoglie Bisseck dopo aver ufficializzato Thuram e Frattesi.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di martedì 11 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
23.58 – Gabbia ha chiesto di giocare di più e potrebbe essere girato in prestito dal Milan. Piace a Genoa e Frosinone, c’è anche la Salernitana, ma più defilata.
23.44 – Blitz di Raiola in sede: tris di nomi per l’Inter | CM.IT
23.32 – La Juventus ha già il dopo Vlahovic: chiesto il bomber.
23.24 – Per Bisseck visite con l’Inter confermate per domani: in mattinata Humanitas Rozzano, poi al Coni per l’idoneità. Successivamente la firma in sede e l’ufficialità fino al 2028. Affare da 7 milioni di euro della clausola all’Aarhus con piccola percentuale sulla rivendita.
23.19 – Domani Lukaku non si presenterà al raduno del Chelsea, di comune accorso con i Blues. L’intenzione è quella di trovare una soluzione con l’Inter entro lunedì, quando il club inglese partirà per la tournee estiva. Sono giorni decisivi.
23.16 – Vlahovic via subito, ma la Juventus non incassa un euro.
23.01 – Giuntoli lo soffia al Napoli: colpo in mediana per la Juventus.
22.51 – Ballo Tourè in uscita dal Milan: ci pensa il Bologna, ma in corsa c’è anche il Nizza.
22.02 – CM.IT | Contatti tra il Fulham e la Fiorentina per l’addio di Igor
21.16 – UFFICIALE: la Fiorentina annuncia il colpo Sabiri.
20.06 – Pogba può lasciare la Juventus. “L’agente chiede 150 milioni”
19.22 – Bremer piace al Tottenham; la Juventus chiede cinquanta milioni
19.10 – Pellegatti a TvPlay stoppa le voci su Emegha: “Non interessa al Milan”
19.05 – L’agente di Bisseck sulla chiusura dell’affare con l’Inter: “Vediamo”
18.20 – Arthur può tornare in Premier League; sul brasiliano è forte l’interesse del Wolverhampton.
18.10 – l’Inter sta sistemando il contratto di Bisseck con gli ultimi dettagli.
18.06 – Il Milan insiste per Reijnders scelto come il nuovo obiettivo per rinforzare il centrocampo di Pioli.
18.00 – Il Sassuolo si avvicina a Boloca; il centrocampista sta per diventare un nuovo giocatore dei neroverdi
17.24 – Domenico Di Carlo è il nuovo tecnico della S.P.A.L firmando un contratto fino al 30 giugno 2024.
17.09 – Gli agenti di Bisseck sono in sede per definire il contratto con l’Inter; prima era presente anche Enzo Raiola.
17.05 – A momenti attesa la firma di Claudio Lotito per la cessione di Milinkovic-Savic. Nella giornata di domani, invece, il centrocampista potrebbe sottoporsi subito alle visite mediche.
16.53 – Assalto del Crystal Palace su Perr Schuurs. Il club inglese ha recapitato un’offerta da 35 milioni al presidente Cairo per il centrale del Torino.
16.44 – UFFICIALE il prolungamento del contratto di Lorenzo De Silvestri che si lega al Bologna sino al giugno 2024.
16.29 – L’ex centrocampista della Juventus, Leandro Paredes, nel mirino del Galatasaray. Secondo ‘L’Equipe’, oltre alla formazione turca, l’argentino del Psg viene seguito anche dalla Lazio.
16.07 – Che intreccio quello che lega Scamacca e Morata tra Roma e Milan! Scamacca attende i giallorossi che continuano a trattare sulla formula con il West Ham. Morata, vecchio pallino di Mourinho, pronto a ridursi l’ingaggio per tornare in Italia.
15.50 – La cessione di Robin Gosens ancora non si sblocca. Nonostante l’interesse avanzato da club come Union Berlino, Wolfsburg e Bournemouth, all’Inter non sono comunque arrivate delle offerte ufficiali.
15.33 – Fase di stallo tra Lazio e Galatasaray nella trattativa portata avanti per Lucas Torreira. Tra i due club in questo momento vige ancora una certa distanza sulla valutazione del cartellino del forte centrocampista.
14.47 – Dopo Milinkovic-Savic, anche Zielinski è pronto a lasciare il campionato italiano ed accettare la ricca proposta dell’Al-Ahli. Contratto da 12 milioni di euro a stagione per il centrocampista del Napoli.
14.28 – Dalla Spagna nuove voci sull’interesse dell’Inter per Jordi Alba. Sullo spagnolo ex Barcellona, oltre ai nerazzurri, da registrare la concorrenza di Benfica, due club arabi e Inter Miami.
13.55 – Anche Abdou Harroui è del Frosinone. Il centrocampista marocchino, insieme a Marchizza e al prestito di Turati, rientra nell’affare con il Sassuolo per il trasferimento di Boloca.
13.35 – Anche Domenico Berardi è nel mirino dei club sauditi. Siamo però ancora nell’ambito dei sondaggi e contatti esplorativi, visto che al Sassuolo non sono arrivate offerte.
13.05 – Primi segnali di insofferenza per Maurizio Sarri. L’attuale mercato, con la cessione di Milinkovic in Arabia, ovviamente non rende felice il tecnico della Lazio.
12.58 – Giornata fondamentale per Rodrigo Becao, che è molto apprezzato dal Torino e dall’Atalanta.
12.47 – Il Crystal Palace non molla Schuurs, che il Torino valuta circa 40 milioni di euro.
12.38 – Sassuolo: UFFICIALE un doppio colpo cipriota, arrivano i 2005 Neofytou e Ioannou.
12.24 – Milan, Christian Pulisic atterrerà domani a Milano: visite mediche e poi firma per quello che sarà il quarto acquisto rossonero.
🔴⚫️#Milan – Domani sarà la giornata di #Pulisic: arrivo in mattinata e visite mediche prima della firma sul contratto per l’americano! ✍️@calciomercatoit
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 11, 2023
12.20 – Futuro sempre più in Premier per Willy Gnonto: sul nazionale azzurro ci sono Everton e Aston Villa.
Futuro in #PremierLeague per il Nazionale di #Mancini, Wilfried #Gnonto: l’#Everton insiste, ma l’#AstonVilla di #Emery non ha intenzione di mollare la presa. Sono ore bollenti 🔥 @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) July 11, 2023
12.03 – Il West Ham pensa ad un nuovo innesto italiano: per la difesa piace l’italo-brasiliano Luiz Felipe.
11.47 – Chelsea, UFFICIALE: il giovane attaccante ivoriano Fofana ceduto all’Union Berlino.
11.33 – UFFICIALE: il Verona ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Jordi Mboula.
11.01 – Romelu Lukaku ha deciso di compiere un altro passo verso l’Inter. Secondo ‘The Telegraph’, l’attaccante belga è pronto a non presentarsi in ritiro, lanciando un chiaro messaggio al Chelsea.
10.05 – Durante il secondo giorno di visite al ‘J-Medical’, Moise Kean è stato accolto dai pochi tifosi presenti con il coro: “Che ci frega di Lukaku noi abbiamo Moise Kean”.
"Che ci frega di #Lukaku noi c'abbiamo Moise #Kean" 🎶⚪️⚫️🇮🇹
Il suggerimento di mercato dei tifosi della #Juventus.
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/TrKwmvqIYu— Christian Masotti (@ChriMasotti) July 11, 2023
9.57 – Secondo ‘Sky Sports DE’, il Manchester United sta provando il sorpasso definitivo sul Bayern Monaco per Amrabat della Fiorentina.
9.28 – La Juventus deve piazzare anche Arthur sul mercato oltre Zakaria e McKennie: il brasiliano ha diversi sondaggi dalla Premier League, specialmente del Wolverhampton che avrebbe accelerato nelle ultime ore.
9.06 – L’Inter rilancia per Romelu Lukaku: 30 milioni più bonus per avere il via libera del Chelsea. Intanto, oltre ai club sauditi, anche il Paris Saint-Germain entra in corsa per il centravanti belga.
8.35 – La Juventus valuta diversi profili se Pogba dovesse accettare le lusinghe dall’Arabia Saudita: sfumato Milinkovic c’è Koopmeiners in prima fila, tornano d’attualità Kessie e De Paul. Nei radar di Giuntoli anche Kamada e il baby Diarra.
8.02 – Yann Bisseck è sbarcato ieri nel tardo pomeriggio a Linate: sistemati gli ultimi dettagli tra Inter e Aarhus, il giovane difensore tedesco sosterrà le visite mediche prima della firma sul contratto quinquennale. I nerazzurri verseranno 7 milioni per la clausola rescissoria.