Il Foggia ha presentato ricorso al CONI contro la Figc e il Lecco relativamente all’iscrizione concessa ai lombardi per il prossimo campionato
Continua il caos campionati in Italia, con le vicende relative alla prossima Serie B che si arricchiscono di ulteriori. Scende in campo anche il Foggia che ha presentato ricorso contro il Lecco e la decisione del Consiglio Federale, maturata nei giorni scorsi, di accettare il ricorso dei lombardi in merito proprio al prossimo campionato di B.
Era nell’aria e quest’oggi è arrivata anche l’ufficialità della manovra del Foggia con una lunga nota apparsa sul sito del CONI: “Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche -ha ricevuto anche un ricorso presentato dal Calcio Foggia 1920 s.r.l. contro la società Calcio Lecco 1912 s.r.l. e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) avente ad oggetto l’impugnativa della delibera del Consiglio Federale della FIGC, assunta nella riunione del 7 luglio 2023, e pubblicata sul C.U. n. 10/A di pari data, con la quale, in accoglimento del ricorso della società Calcio Lecco 1912 s.r.l., è stata concessa a detta Società la Licenza Nazionale con conseguente ammissione del club medesimo al Campionato di Serie B 2023/2024″.
Nella nota si apprende anche: “La ricorrente, società Calcio Foggia 1920 s.r.l., chiede al Collegio di Garanzia di accertare e dichiarare l’illegittimità, l’erroneità e/o l’infondatezza della delibera del Consiglio Federale della FIGC ivi impugnata, con la quale,in accoglimento del ricorso della società Calcio Lecco 1912 s.r.l., è stata concessa a detta Società la Licenza Nazionale con conseguente ammissione del club medesimo al Campionato di Serie B 2023/2024″.
L’obiettivo è quindi “l’esclusione della stessa dal Campionato di Serie B per la stagione sportiva 2023/2024″.
Anche il Perugia ha presentato ricorso contro la FIGC e la Lega di B per l’ammissione in cadetteria del Lecco: “Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – ha ricevuto anche un ricorso presentato dalla società AC Perugia Calcio contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) e nei confronti della società Calcio Lecco 1912 s.r.l. per l’annullamento del Comunicato Ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio – F.I.G.C. n. 10/A del 7 luglio 2023, recante la delibera del Consiglio Federale con la quale è stato deliberato “di accogliere il ricorso della società CALCIO LECCO 1912 S.r.l.”, si legge nella nota.
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Il regista turco, in dubbio per la trasferta di Verona, potrebbe lasciare il club campione…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…