Chiedono+l%26%238217%3Besclusione+dal+campionato%3A+ricorso+UFFICIALE+al+CONI
calciomercatoit
/2023/07/11/chiedono-lesclusione-dal-campionato-ricorso-ufficiale-al-coni/amp/
Notizie

Chiedono l’esclusione dal campionato: ricorso UFFICIALE al CONI

Il Foggia ha presentato ricorso al CONI contro la Figc e il Lecco relativamente all’iscrizione concessa ai lombardi per il prossimo campionato

Continua il caos campionati in Italia, con le vicende relative alla prossima Serie B che si arricchiscono di ulteriori. Scende in campo anche il Foggia che ha presentato ricorso contro il Lecco e la decisione del Consiglio Federale, maturata nei giorni scorsi, di accettare il ricorso dei lombardi in merito proprio al prossimo campionato di B.

Logo Figc (LaPresse) – Calciomercato.it

Era nell’aria e quest’oggi è arrivata anche l’ufficialità della manovra del Foggia con una lunga nota apparsa sul sito del CONI: “Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche  -ha ricevuto anche un ricorso presentato dal Calcio Foggia 1920 s.r.l. contro la società Calcio Lecco 1912 s.r.l. e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) avente ad oggetto l’impugnativa della delibera del Consiglio Federale della FIGC, assunta nella riunione del 7 luglio 2023, e pubblicata sul C.U. n. 10/A di pari data, con la quale, in accoglimento del ricorso della società Calcio Lecco 1912 s.r.l., è stata concessa a detta Società la Licenza Nazionale con conseguente ammissione del club medesimo al Campionato di Serie B 2023/2024″.

Nella nota si apprende anche: “La ricorrente, società Calcio Foggia 1920 s.r.l., chiede al Collegio di Garanzia di accertare e dichiarare l’illegittimità, l’erroneità e/o l’infondatezza della delibera del Consiglio Federale della FIGC ivi impugnata, con la quale,in accoglimento del ricorso della società Calcio Lecco 1912 s.r.l., è stata concessa a detta Società la Licenza Nazionale con conseguente ammissione del club medesimo al Campionato di Serie B 2023/2024″.

L’obiettivo è quindi “l’esclusione della stessa dal Campionato di Serie B per la stagione sportiva 2023/2024″.

Anche il Perugia ha presentato ricorso contro la FIGC e la Lega di B per l’ammissione in cadetteria del Lecco: “Il Collegio di Garanzia dello Sport – Sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche – ha ricevuto anche un ricorso presentato dalla società AC Perugia Calcio contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) e nei confronti della società Calcio Lecco 1912 s.r.l. per l’annullamento del Comunicato Ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio – F.I.G.C. n. 10/A del 7 luglio 2023, recante la delibera del Consiglio Federale con la quale è stato deliberato “di accogliere il ricorso della società CALCIO LECCO 1912 S.r.l.”, si legge nella nota.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Collezionista di maglie da gioco e appassionato di cinema.

Recent Posts

Milan gelato: “Allegri non può allenare questa squadra”

Grande attenzione sulla panchina del Milan, Allegri tra i candidati ma 'bocciato' improvvisamente: ecco il…

13 minuti ago

Deferimento UFFICIALE della FIGC: torna l’incubo penalizzazione

Arriva il deferimento del club per il mancato pagamento degli emolumenti relativi alla mensilità dello…

52 minuti ago

DIRETTA Serie A, Verona-Torino 1-2: girandola di sostituzioni | LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Bentegodi' tra il Verona di Zanetti e il Torino…

59 minuti ago

Rigore, espulsione e gol annullato: succede di tutto in Verona-Torino

Clamoroso quanto accaduto al 'Bentegodi' nei minuti iniziali dell'anticipo tra Verona e Torino Nel giro…

1 ora ago

“Troppi soldi”: Juve-Vlahovic, annuncio esplosivo in diretta

Vlahovic è tornato nel mirino della critica a causa delle ultime deludenti prestazioni. Futuro alla…

2 ore ago

Sconfitta e contestazione, Nicola a rischio esonero: i possibili sostituti

Un altro possibile esonero potrebbe consumarsi in Serie A: si va verso un altro ribaltone…

2 ore ago