Maurizio Sarri si aspetta una reazione immediata dopo la cessione di Milinkovic Savic: servono rinforzi da Champions
Nonostante il secondo posto e la qualificazione in Champions League, il mercato della Lazio deve ancora decollare. Chi si aspettava un avvio pimpante dei biancocelesti è rimasto deluso.
Legare a livello temporale le operazioni in entrata alla sempre più vicina cessione di Sergej Milinkovic-Savic all’Al-Hilal può sembrare un paradosso per una società in salute, ma l’assenza di un frontman del calciomercato dopo l’addio di Tare ha sicuramente contribuito a questo cortocircuito.
La staticità societaria non va certamente di pari passo con l’impazienza di Maurizio Sarri, che già a inizio luglio si aspettava di festeggiare l’arrivo di qualche rinforzo. Terzino sinistro, regista, erede di Milinkovic-Savic, attaccante esterno e vice Immobile restano delle caselle da riempire quanto prima se si vuole evitare di non riuscire a competere su tutti i fronti.
Dopo la cessione di Milnkovic a circa 42 milioni di euro, Sarri si aspetta uno sprint immediato in entrata.
A partire da Milos Kerkez, che ha da tempo raggiunto un’intesa con i biancocelesti. Piotr Zielinski è stato individuato come erede ideale del “Sergente”, anche se sul centrocampista polacco c’è forte il pressing dell’Arabia Saudita, mentre in regia resiste la candidatura di Lucas Torreira, ma non è la sola. Domenico Berardi, Matteo Politano e Riccardo Orsolini sono i profili indicati da Sarri per la fascia d’attacco, mentre nel ruolo di vice Immobile nelle scorse ore vi abbiamo raccontato della trattativa concreta per Zeki Amdouni, alternativa principale a Marcos Leonardo.
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…
Sandro Tonali si avvicina al ritorno nel nostro campionato, le ultime sul centrocampista del Newcastle…
Svista della video assistenza che porta all'annullamento del gol: la Uefa è costretta ad intervenire,…
Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…