Il giocatore non rientra più nei piani della squadra bianconera: in serata è arrivata la decisione clamorosa
Decisione incredibile destinata a fare discutere, che chiuderà un rapporto più che decennale con la Juventus.
In serata, il club bianconero ha messo fuori rosa Leonardo Bonucci. Il difensore italiano è dunque destinato, inevitabilmente, a dover cambiare aria. Il calciatore, raggiunto in Toscana da Giuntoli e Manna, è stato così messo alla porta: impossibile per l’ex Bari continuare la propria avventura calcistica. La voglia di raggiungere l’Europeo 2024 con la Nazionale italiana non lascia alternative a Bonucci, che è dunque costretto a fare le valigie.
Juventus-Bonucci, separati in casa
Il 37enne di Viterbo, con un contratto in scadenza fra meno di un anno, è atteso lunedì alla Continassa, ma niente allenamenti con il resto dei compagni e chiaramente nessuna tournée negli Stati Uniti.
L’azzurro sarà in campo, dunque, insieme agli altri calciatori, che sono destinati a salutare, come McKennie. Ora Bonucci e il suo agente dovranno capire dove poter proseguire la propria avventura calcistica. A Torino non c’è più spazio e serve una squadra che gli dia la possibilità di giocare con continuità. E’ possibile che ci sia ancora la Serie A, ma un’esperienza all’estero non è certo da escludere.
🚨 #Juventus – Leonardo #Bonucci non rientra nel progetto tecnico di #Allegri per la prossima stagione e verrà messo fuori rosa: decisione già comunicata al giocatore dalla dirigenza 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 13, 2023