La notizia era nell’aria da giorni, ora c’è anche il comunicato ufficiale: Christian Pulisic è a tutti gli effetti un calciatore del Milan
Il Milan ufficializza l’acquisto di Christian Pulisic: resi noti anche i dettagli del contratto e il numero di maglia scelto dal calciatore statunitense.
Dopo essersi sottoposto alle visite mediche, Chritian Pulisic diventa a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Una trattativa chiusa da giorni da parte del Milan che sul finire della scorsa settimana ha definito gli ultimi dettagli per l’arrivo del giocatore statunitense del Chelsea. E proprio mentre è in corso la conferenza stampa di presentazione del giocatore, il club ne ha ufficializzato l’acquisto, svelando anche alcuni dettagli dell’accordo.
🇺🇸 @pulisic ✍
Official Statement 👉 https://t.co/tqpJ5rRv6z
Comunicato Ufficiale 👉 https://t.co/OTUSBPQiu6#ACMQuest #SempreMilan pic.twitter.com/MJmaFcl3Xd
— AC Milan (@acmilan) July 13, 2023
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC” recita il comunicato ufficiale del club che rende noto: “Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028″.
Calciomercato Milan, ufficiale l’arrivo di Pulisic: il numero di maglia
Statunitense classe ’98, è arrivato in Europa nel 2015, vestendo prima la maglia del Borussia Dormtund. Con la compagine tedesca debutta in prima squadra nel gennaio 2016, totalizzando 127 presenze e 19 reti, contribuendo anche alla conquista di una Coppa di Germania.
Nel gennaio del 2020 si traferisce al Chelsea e in Premier League colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando una Champions League, una Supercoppa Europea e un Mondiale per Club. Inoltre, Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli Stati Uniti d’America, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. In rossonero, Pulisic vestirà la maglia numero 11.