Federico Bernardeschi pensa al ritorno in Serie A, l’ex giocatore della Juventus proposto nel nostro campionato
Un anno fa, dopo cinque stagioni condite da tre scudetti, due coppe Italia e due Supercoppe italiane, Federico Bernardeschi lasciava la Juventus e il campionato italiano per trasferirsi al Toronto, in Canada. Una scelta di vita e di carriera abbracciata con entusiasmo, nella consapevolezza, di non aver più molto da dimostrare, che però non si è rivelata azzeccatissima per il classe 1994.
Fin qui, 34 presenze e 11 reti per l’ex giocatore dei bianconeri e della Fiorentina nella squadra canadese. Ottimo inizio lo scorso anno, più di recente le cose non sono andate così bene per lui. In generale, la squadra non è riuscita a giovarsi più di tanto dell’apporto di giocatori come lui e Lorenzo Insigne. Quella oltreoceano per lui potrebbe essere una parentesi destinata a chiudersi. Infatti, Bernardeschi starebbe pensando al ritorno nel nostro campionato.
Secondo ‘Goal.com’, il suo profilo sarebbe stato proposto al Bologna. Una idea che è oggetto di valutazioni piuttosto attente nell’ambiente rossoblù.
L’idea viene ritenuta piuttosto intrigante tra i felsinei, per provare a coltivare ambizioni di medio-alta classifica, e a Thiago Motta probabilmente non dispiacerebbe avere un calciatore del genere tra le sue fila. Il problema può essere rappresentato in questa fase dall’ingaggio, visto che Bernardeschi percepisce circa 4 milioni di euro a stagione. Riflessioni in atto, il Bologna potrebbe alla fine anche fargli posto con la cessione di Orsolini, di cui ormai si parla costantemente nelle ultime settimane.
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…