L’assemblea di Lega ha prodotto un nulla di fatto per ciò che concerne i diritti di Coppa Italia e Supercoppa. Il comunicato ufficiale
Il campionato di Serie A è ancora fermo per la lunga pausa estiva che fa da preludio a quella che sarà la prossima annata 2023/24. Già svolta la cerimonia dei calendari, mentre è ancora da sciogliere il nodo relativo ai diritti TV delle competizioni nostrane per i prossimi anni.
Oggi in videoconferenza si è svolta l’assemblea di Lega Serie A che ha portato sostanzialmente ad un nulla di fatto. Sul versante relativo a Coppa Italia e Supercoppa Italiana andranno in scena trattative private con i broadcaster interessati, come evidenziato dal comunicato ufficiale diramato nel pomeriggio di oggi: “In esito alla fase di ricezione delle buste relative agli inviti a presentare offerte per i diritti audiovisivi per la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana (ciclo 2024/2027), la Lega Serie A comunica di aver ricevuto offerte da parte di 2 broadcaster. L’Assemblea ha deliberato all`unanimità di non accettare le offerte pervenute, prevedendo di conseguenza una successiva fase di trattative private, che sarà attivata con i due offerenti nel corso delle prossime settimane”.
Nella stessa nota ufficiale evidenziano come per quanto riguarda i diritti audiovisivi del campionato di Serie A “i Club torneranno a riunirsi entro la fine del mese di luglio per proseguire le valutazioni all’esito delle trattative private con i 3 broadcaster interessati”.
La corsa per i diritti TV della Serie A quindi prosegue mentre le squadre iniziano a calcare i campi per le prime settimane di lavoro in attesa di tornare a vivere anche le emozioni delle gare ufficiali.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…
Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…