Comunicazione+UFFICIALE+al+Chelsea%3A+l%26%238217%3BInter+si+ritira+dalla+corsa+a+Lukaku+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2023/07/15/comunicazione-ufficiale-al-chelsea-linter-si-ritira-dalla-corsa-a-lukaku/amp/
Mercato

Comunicazione UFFICIALE al Chelsea: l’Inter si ritira dalla corsa a Lukaku | CM.IT

Il club nerazzurro ha deciso di abbandonare definitivamente la pista che portava al centravanti belga

Dopo il clamoroso ribaltone della scorsa notte, ecco che negli ultimi minuti è arrivata la rottura definitiva tra l’Inter e Romelu Lukaku. Il club nerazzurro non ha infatti gradito la scomparsa improvvisa del centravanti belga e del suo avvocato Sebastien Ledure, ma soprattutto l’esistenza di trattative parallele con altri club rivali come la Juve.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Per questa ragione, l’Inter ha deciso di abbandonare definitivamente la corsa a Romelu Lukaku, comunicando direttamente al Chelsea di non essere più interessata a trattare l’attaccante. Un ritiro ‘ufficiale’ da parte dei nerazzurri nei confronti dell’operazione che portava al belga, complici anche i toni particolarmente accesi che si sono registrati in occasione dell’ultimo contatto avuto tra le parti la scorsa notte. Un colpo di scena che sembrava assolutamente inaspettato sino alla giornata di ieri, soprattutto dopo l’intesa quasi totale che il club nerazzurro stava per raggiungere con il Chelsea alla fine di una lunga e snervante telenovela estiva.

Calciomercato Inter, Juve in pressing su Lukaku

Tramontata una volta per tutte la possibilità di tornare all’Inter, davanti a Romelu Lukaku si spalanca dunque l’ipotesi Juventus.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo le ultime informazioni raccolte dalla nostra redazione, il pressing bianconero sul centravanti belga rimane forte. Prima, però, la Juve dovrà trovare una sistemazione in uscita per Dusan Vlahovic per una cessione che dovrebbe fruttare circa 80 milioni di euro. In tal senso, da monitorare l’interesse del Psg che nei suoi confronti ha già mosso dei passi concreti.

Tornando a Lukaku, la proposta della Juve per il calciatore si aggira intorno ai 10 milioni netti, superiore ai 9 dell’Inter. Al Chelsea, invece, dovrebbero andare 40 milioni bonus compresi per l’acquisto a titolo definitivo. Da Londra nel frattempo hanno fissato una deadline tra fine luglio e inizio agosto. Qualora l’affare bianconero non dovesse sbloccarsi causa la mancata uscita di Vlahovic, per il belga potrebbe riaccendersi l’opzione araba.

Per quanto riguarda i nerazzurri, indispettiti dall’atteggiamento mostrato da Lukaku e dal suo avvocato Ledure, stanno già valutando possibili alternative per l’attacco. Tra queste, da alcune settimane il club lavora su Taremi e Balogun. L’Inter ha poi sondato anche Hojlund dell’Atalanta, ricevendo in cambio una valutazione molto alta.

Giorgio Musso and Antonio Siragusano

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio, Romagnoli esce allo scoperto sulle voci di addio: “Se non fossi felice chiederei la cessione”

La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…

5 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato pieno di dubbi sul rigore: “Va rivisto. E la gara è stata indirizzata”

Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…

5 ore ago

Lazio-Cagliari, Baroni ammette: “Guendouzi era inca..ato”. Poi sulle condizioni di Patric in ottica Porto

La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…

5 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato non ci sta: “Penalizzati oltremodo, ci sembra quasi impossibile”

Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…

5 ore ago

Galeone shock su Allegri: “Per lui non è una squadra. Va in città solo per i cavalli”

Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CAGLIARI 2-1: Dia sempre decisivo, Noslin non incide

Pagelle e tabellino di Lazio-Cagliari, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A…

6 ore ago