Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di lunedì 17 luglio
Inizia un’altra settimana bollente di calciomercato. Tanti intrecci tra Juventus e Inter anche dopo il ‘caso’ Lukaku, intanto i nerazzurri cercano un nuovo attaccante. Il Milan si prepara a ufficializzare Rejinders e sogna altri colpi in vari reparti, occhio poi al futuro di Alvaro Morata seguito da varie big ma con la Roma che prova a bruciare tutte le altre.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di lunedì 17 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
LIVE
23.54 – Roma-Renato Sanches, prove di intesa: manca un passaggio.
23.32 – Addio Koopmeiners e Hojlund: l’Atalanta ha deciso.
22.51 – Milan, Reijnders è arrivato a Linate: domani mattina il centrocampista si sottoporrà alle visite mediche.
22.45 – CM.IT | Juventus-Kessie, il Barcellona anticipa i tempi: deciso il futuro del giocatore.
22.12 – “Morata usata sicuro, ecco la priorità a centrocampo”: il punto sul mercato dell’Inter di Fabrizio Biasin.
21.37 – Il Genoa lavora al colpo Mateo Retegui: oggi incontro con l’entourage dell’attaccante italo-argentino, il club conta di chiudere la trattativa a stretto giro. Potrebbero servire 15 milioni di euro.
20.58 – Occhio al mercato dei portieri in casa Paris Saint-Germain: il club francese vorrebbe Lloris del Tottenham come vice Donnarumma.
20.27 – La Lazio cede Raul Moro in prestito al Real Valladolid: operazione a titolo temporaneo con il club spagnolo che potrà esercitare l’opzione per acquistare il calciatore a titolo definitivo al termine della prossima stagione.
20.01 – Verona e Salernitana si avvicinano all’accordo: scambio in vista Hongla-Bonazzoli.
19.41 – CM.IT | Tifosi Inter fuori dalla sede, ma nessuna contestazione contro l’arrivo di Cuadrado.
19.27 – Monza, dall’Austria sottolineano il grande interesse dei biancorossi per Alexander Prass, centrocampista dello Sturm Graz. I brianzoli pronti ad offrire 8 milioni di euro per il centrocampista austriaco.
19.08 – UFFICIALE: Cremonese, Franco Vazquez è un nuovo giocatore grigiorosso.
18.49 – CM.IT | Roma, Morata resta il sogno di Mourinho. Giallorossi in vantaggio nella corsa allo spagnolo, ma si attende il via libera della famiglia Friedkin.
18.39 – UFFICIALE: Filippo Ranocchia è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il centrocampista arriva in prestito dalla Juventus.
18.33 – Wilfried Zaha, cercato anche dalla Lazio, si sta allenando con il Crystal Palace, ma è ancora senza squadra. In pole per il giocatore ivoriano c’è il Fenerbahçe.
18.24 – Inter, cambio di programma per Juan Cuadrado: il colombiano arriverà a Milano domani e svolgerà le visite mediche mercoledì. Nessun intoppo nella trattativa.
17.49 – Napoli, l’agente del giovane Diop dello Zulte Waregem apre al trasferimento in azzurro.
17.31 – UFFICIALE: Lorient, arriva il nazionale guineano Sylla.
17.14 – UFFICIALE: il Palermo annuncia il suo nuovo portiere, è Sebastiano Desplanches, estremo difensore della nazionale under 20.
16.48 – UFFICIALE: dopo l’annuncio di Tadic, il Fenerbahçe ha ufficializzato l’addio di Mbwana Ally Samatta. L’attaccante tanzaniano è un nuovo giocatore del PAOK.
16.30 – Nicolussi Caviglia sta facendo una buona impressione potrebbe anche restare alla Juventus.
16.22 – L’Atletico Madrid non molla l’idea Amrabat della Fiorentina, ma ha bisogno di cedere.
15.47 – Stando a quanto riportato da Il Messaggero, l’Inter avrebbe messo gli occhi anche su Giovanni Simeone.
15.18 – UFFICIALE – Rinforzo in fascia per il Rayo Vallecano: ecco Alfonso Espino.
14.54 – La Juve non sembra disposta a scendere sotto i 75-80 milioni di euro per liberare Dusan Vlahovic. Al-Khelaifi e tutte le pretendenti al giocatore sono dunque avvisate. Il PSG per ora non è andato oltre i 50.
14.27 – Al sito ufficiale del Fenerbahce Dusan Tadic ha rilasciato le sue prime parole da calciatore del club turco: “È una bella sensazione far parte di un club così grande. Il Fenerbahçe ha grandi tifosi. Voglio vincere molti trofei”.
14.00 – CM.IT | Arthur-Fiorentina avanti tutta, prestito oneroso da 2 milioni di euro più riscatto ancora da definire: la Juventus è disposta a pagare il 50% dell’ingaggio del brasiliano.
13.30 – Claudio Lotito sulla possibilità che anche Immobile vada in Arabia Saudita: “Se si presentano con 10/20 milioni possono pure tornare indietro”.
12.58 – Sommer, l’Inter accelera e paga la clausola: ecco cosa manca | CM.IT.
12.45 – UFFICIALE | Stephan El Shaarawy ha rinnovato fino al 2025: annuncio del Faraone sui profili della Roma.
12.30 – CM.IT | Nuovi contatti nella giornata di oggi per Retegui al Genoa: sul piatto un contratto leggermente inferiore ai 2 milioni di euro a stagione. Il Boca Juniors chiede circa 10 milioni per il cartellino.
12.00 – Avanza la trattativa che può portare Arthur alla Fiorentina: contatti positivi con la Juventus, martedì può essere la giornata decisiva per chiudere.
11.40 – Il Barcellona tratta col Newell’s Old Boys per Juan Sforza: sull’argentino ci sono anche club di Serie A.
11.20 – CM.IT | Morata-Roma, 24-36 ore per chiudere: l’agente dello spagnolo è nella Capitale, programmato incontro con Tiago Pinto, possibile la presenza di Mourinho.
11.01 – L’Inter ripensa anche a Beto per l’attacco: l’Udinese chiede intorno ai 30 milioni.
10.02 – CM.IT | Ucan di nuovo in Italia: il turco seguito dal Sassuolo.
9.41 – UFFICIALE: la Reggina conferma Filippo Inzaghi in panchina.
9.27 – Napoli, idea Bernardeschi per il dopo Lozano.
9.00 – La Lazio accoglie Castellanos: l’attaccante in Paideia, a Roma, per le visite mediche.
8.45 – La Juventus pensa al colpo Baldanzi in ottica 2024: idea di acquistarlo subito ma lasciarlo all’Empoli per un anno.
8.15 – CM.IT | Allegri vuole tenere Soulè, ma con 15-18 milioni l’argentino può partire.
8.05 – Il Napoli prova ad accelerare per Lo Celso, occorre trovare l’intesa con il Tottenham per la formula.
7.56 – La Lazio vuole correre ai ripari dopo l’addio di Milinkovic-Savic: continua il forcing su Zielinski, Sarri lo vorrebbe di nuovo alle sue dipendenze.
7.45 – Inter a caccia di un nuovo attaccante dopo la delusione Lukaku: summit previsto tra Inzaghi e la dirigenza nerazzurra, Balogun e Morata in cima alla lista
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…
Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…
La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…
La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…