Sirene+arabe+per+il+Napoli%3A+mossa+a+sorpresa+su+Kvaratskhelia
calciomercatoit
/2023/07/17/sirene-arabe-per-il-napoli-mossa-a-sorpresa-su-kvaratskhelia/amp/
Mercato

Sirene arabe per il Napoli: mossa a sorpresa su Kvaratskhelia

Dopo la grande stagione che lo ha portato alla ribalta, l’esterno georgiano è entrato comprensibilmente nel mirino dei top club

Grazie alla superlativa stagione che ha riportato al club uno scudetto a 33 anni di distanza, il Napoli è riuscito a mettere in vetrina anche i propri migliori talenti. Una crescita che ha messo in evidenza il grande lavoro di scouting del club azzurro negli ultimi anni, capace di saper scovare e valorizzare calciatori del calibro di Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia.

Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante i numerosi club stregati dalle loro qualità, l’obiettivo primario del Napoli è quello di blindare i suoi due gioielli più puri anche per la nuova stagione che vedrà in panchina Rudi Garcia. Il tecnico francese, scelto dal presidente De Laurentiis come erede di Luciano Spalletti in panchina, ha già dovuto rinunciare alla leadership difensiva di un calciatore di grande affidabilità come Kim, in procinto di passare ufficialmente al Bayern Monaco.

Se su Osimhen è già stata fissata una valutazione ‘monstre’ da oltre 180 milioni di euro, il valore di Kvaratskhelia potrebbe raggiungere i circa 100 milioni. A lanciare l’allarme sull’esterno georgiano, pochi giorni fa è stata una notizia proveniente dall’Arabia Saudita secondo la quale il fondo Pif – proprietario del Newcastle – avrebbe programmato un assalto all’attaccante del Napoli da circa 95 milioni di euro per prelevarlo a titolo definitivo.

Calciomercato Napoli, smentite su Kvaratskhelia: il Newcastle si tira indietro

Una mossa prevedibile, considerato lo strapotere economico del Newcastle che in questa sessione ha già ‘scippato’ al campionato italiano Sandro Tonali per oltre 70 milioni di euro.

Khvicha Kvaratskhelia (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato da ‘Football Insider’, nonostante la grande disponibilità finanziaria, sembra che sino a questo momento il Newcastle non abbia invece pianificato alcun assalto nei confronti di Kvaratskhelia. L’interesse per il georgiano rimane molto forte da parte degli inglesi che lo considerano un obiettivo di primissima fascia, ma allo stesso tempo non si registra la volontà da parte del club ad avviare una trattativa ritenuta fin troppo complicata con il Napoli. Salvo offerte da capogiro, l’astro azzurro continuerà ad infiammare il Maradona almeno per un’altra stagione.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

“Milik è meglio di Vlahovic”, bocciatura definitiva in diretta

Crisi Vlahovic alla Juventus, altra critica durissima all'attaccante serbo: raffronto impietoso con il compagno di…

4 ore ago

Vlahovic sotto accusa: “Coda meglio di lui. Il serbo e Leao non sono top player”

Dusan Vlahovic ancora al centro delle polemiche: il duro giudizio sull'attaccante serbo della Juventus e…

4 ore ago

DIRETTA | Le notizie del 24 settembre: Atalanta e Torino, ko in casa contro Como ed Empoli

Le notizie più importanti della giornata di oggi martedì 24 settembre: il derby continua a…

5 ore ago

Francia esclusa dal Mondiale: “Ha perso di proposito”

Mondo del pallone nella bufera, con la Francia che rischia l'esclusione dal Mondiale: ecco cosa…

5 ore ago

Atalanta sorpresa dal Como. In Coppa Italia vanno avanti Empoli, Cagliari e Sassuolo

Martedì calcistico con diversi risultati a sorpresa: nel recupero di campionato, Atalanta battuta dal Como,…

5 ore ago

Juventus, ‘caso’ Douglas Luiz e non solo: “Via a gennaio” | ESCLUSIVO

Juventus, 'caso' Douglas Luiz e non solo: "Via a gennaio". Le dichiarazioni in esclusiva anche…

6 ore ago