Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Juventus, nuovo intreccio con l’Inter: stavolta c’è di mezzo Chiesa

La Juventus si muove in attacco dove molto dipenderà dal futuro di Vlahovic e Chiesa. Da non sottovalutare anche un incastro con l’ex Alvaro Morata

Il valzer degli attaccanti in Serie A non si è ancora acceso del tutto ma presto prenderà piede con diverse big coinvolte. Tra queste la Juventus che dovrà stabilire il futuro di Dusan Vlahovic, accostato al PSG e reduce da un’annata complicata.

Juventus, incastro tra Morata e Chiesa: serve la cessione dell'italiano 
Federico Chiesa – Calciomercato.it

Al contempo si incastra la vicenda Lukaku con l’uscita di scena da parte dell’Inter nella corsa al belga che flirta con i bianconeri ed attende di conoscere la sua prossima destinazione, con i soldi dell’Arabia Saudita a pressare sullo sfondo. Nel contesto va poi ad inserirsi anche il nome di Alvaro Morata per il quale sono ore caldissime.

La Roma è la società più vicina all’attaccante spagnolo, sul quale però ci sono anche Inter e la possibilità di un terzo ritorno clamoroso alla Juventus. Lo stipendio, nodo su cui lavorare, è di circa 5 milioni di euro: come vi abbiamo anticipato per un eventuale approdo di Morata nella capitale manca l’ok della proprietà.

Il futuro dell’attaccante iberico è quindi centrale per le strategie offensive di diversi club di Serie A che attendono alcuni incastri.

Calciomercato Juventus, incastro tra Morata e Chiesa: serve la cessione dell’italiano

Secondo quanto evidenziato da ‘La Repubblica’ lo stesso Morata sarebbe anche il favorito per prendere il posto di Lukaku all’Inter, fermo restando che da ex juventino si è sempre dichiarato innamorato dei colori bianconeri.

Juventus, incastro tra Morata e Chiesa: serve la cessione dell'italiano 
Federico Chiesa (©LaPresse) – Calciomercato.it

Già due le avventure di Morata alla Juventus, club che in Italia ha nel cuore e la stessa fonte sottolinea come tornerebbe ancora volentieri per la terza volta. Da Torino, però, gli avrebbero spiegato che potrebbero accoglierlo ancora una volta soltanto se riuscissero a vendere Federico Chiesa.

Un intreccio curioso quindi quello che aleggia attorno al nome di Morata, che sarebbe dunque sostitutivo eventualmente di Chiesa, che nell’ultima stagione ha faticato a ritrovare ritmo e rendimento pre infortunio. La qualità del ragazzo resta comunque di primo livello ed è in attesa di tornare ai fasti di un tempo, con o senza Juve.

Gestione cookie