Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di mercoledì 19 luglio
Intrigo Morata in Serie A. L’attaccante spagnolo vuole tornare in Italia e incontra l’Inter. Il club nerazzurro accelera per l’ex Juventus, con i bianconeri che sono tornati in corsa per il centravanti dell’Atletico Madrid. Più defilata adesso la Roma. Intanto i nerazzurri salutano Onana e sono pronti a chiudere entro questa settimana per Sommer. Inter attivissima sul mercato: Cuadrado è sbarcato a Milano, nel pomeriggio la firma con il club di Zhang. I cugini del Milan accolgono Reijnders e preparano l’offensiva decisiva per Musah. Giuntoli in casa Juve aspetta offerte irrinunciabili per Vlahovic e Chiesa, mentre Allegri reintegra McKennie che partirà per la tournée negli USA.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di mercoledì 19 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
23.50 La Sampdoria ha affondato il colpo per Rayyan Baniya, difensore del Karagumruk: contatti sempre più frequenti per capire i margini di manovra.
23.42 – Il Genoa accelera per Retegui, si può chiudere venerdì intorno ai 15 milioni.
23.28 – Scarnecchia consiglia la Roma a TV PLAY: “Prenderei Handanovic, Rui Patricio può fare solo il dodicesimo“.
22.30 – Secondo quanto riferito da RMC Sport, il Chelsea sarebbe pronto a mettere sul piatto 32 milioni di euro più bonus per Elye Wahi, accostato anche alle big di Serie A.
22.28 – Juventus, per Fresneda il Bournemouth può piazzare il sorpasso: pronta offerta da 17 milioni di euro.
21.45 – CM.IT | Morata in attesa dell’Inter, lo spagnolo non si è allenato con l’Atletico Madrid oggi. La trattativa però non è ancora chiusa.
21.07 – UFFICIALE: la Lazio annuncia il trasferimento di Milinkovic-Savic all’Al Hilal.
20.53 – No del Sassuolo al trasferimento di Rogerio allo Spartak Mosca: affare saltato.
20.50 – Come già anticipato da calciomercato.it, l’accordo tra il Manchester City e il Lipsia per Gvardiol era imminente. La trattativa proprio in questi minuti è stata definita in tutti i suoi aspetti: c’è la fumata bianca.
20.40 – Fiorentina, Amrabat cercato in Premier League anche dal West Ham ma la destinazione non sarebbe particolarmente gradita al giocatore.
19.45 – Lecce, al club è stato proposto Ibrahimovic, talento del Bayern Monaco.
19.35 – Inter, UFFICIALE l’acquisto di Cuadrado.
19.01 – Pioli ne esclude tre: non convocati per la tournée.
18.44 – Inter, in serata dovrebbe esserci l’ufficialità di Cuadrado; domani primo giorno da nerazzurro per il colombiano.
✍🏻🇨🇴 #Inter – Attesa entro stasera l’ufficialità di Juan #Cuadrado. Domani primo giorno ad Appiano Gentile con la squadra e Inzaghi per il colombiano 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 19, 2023
18.29 – Milan, UFFICIALE l’acquisto del centrocampista Reijnders; arriva dall’AZ e ha firmato un contratto fino al 2028.
17.10 – Lecce, UFFICIALE l’arrivo del difensore Zinedin Smajlovic dal Taby FK. Ha firmato fino al 2026.
16.42 – Fiorentina a caccia di un attaccante: l’alternativa low-cost a Dia può essere N’Zola.
16.18 – Dalla Francia: ‘Footmercato’ sottolinea come il Napoli avrebbe messo gli occhi su Soumare del Leicester. Il centrocampista francese può partire ad un prezzo di favore vista la retrocessione delle ‘Foxes’, attenzione però alla concorrenza del Torino.
15.53 – Derby di mercato per Beto tra Inter e Milan: i rossoneri potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Colombo.
15.43 – Non solo Aubameyang, l’Olympique Marsiglia è pronto ad accogliere anche Batshuayi: per il belga sarebbe un ritorno.
15.26 – Inter, UFFICIALE la cessione dello svizzero Males a titolo definitivo: è un nuovo giocatore dello Young Boys.
15.03 – Napoli, secondo ‘Il Mattino’ è Lucas Tousart il favorito per la mediana: il francese è in uscita dall’Hertha Berlino.
14.44 – Sempre più vicino il ritorno di Pierre-Emerick Aubameyang in Francia: l’attaccante ha un accordo con l’Olympique Marsiglia.
14.28 – Genoa, per il centrocampo c’è l’ipotesi Meite, che ha concluso l’ultima stagione alla Cremonese.
14.09 – UFFICIALE: il difensore Ramiro Funes Mori, ex Everton e Villarreal, torna al River Plate.
13.58 – Da ‘Sky Sports UK’ nuove conferme circa l’interesse della Juventus per Walker del Manchester City. Il terzino inglese ha già un accordo col Bayern Monaco, ma fin qui i bavaresi non avrebbero presentato alcuna proposta ufficiale ai ‘Citizens’.
13.26 – UFFICIALE, l’ex Roma e Reggina Jeremy Menez ha firmato col Bari un contratto annuale con opzione.
13.15 – Cuadrado al Coni per la seconda parte di visite mediche. Oggi, intorno alle 17, si recherà in sede per la firma sul contratto che lo legherà all’Inter fino al 2024.
12.57 – Nessun ritorno in Italia per Ampadu. Il Chelsea lo ha ceduto al Leeds a titolo definitivo.
12.30 – Domani alle 14.30, la Juventus presenterà il nuovo acquisto Weah.
11.49 – CM.IT: l’agente di Lyanco è in viaggio verso Istanbul per sistemare gli ultimi dettagli contrattuali e trovare la fumata bianca per il trasferimento al Besiktas. Incontro decisivo tra stasera e domani.
11.41 – UFFICIALE: l’ex Manchester City Benjamin Mendy ha firmato per due anni con il Lorient. Per il francese maglia numero 5.
11.13 – UFFICIALE: il Burnley ha annunciato l’arrivo di Zeki Amdouni con un contratto quinquennale dal Basilea.
10.57 – Federico Chiesa rimane in bilico alla Juventus, l’ex Fiorentina potrebbe aprire per un’offerta da 50-60 milioni di euro. Il club bianconero pensa a Berardi e Lindstrom come possibili sostituti.
10.13 – CM.IT | L’Inter accelera e offre 13 milioni più bonus per Alvaro Morata, sondato nelle ultime ore anche da Juventus e Roma. La quadra tra il club nerazzurro e l’Atletico Madrid può essere trovata tra i 15 e i 17 milioni di euro.
9.48 – Il Barcellona ha annunciato l’arrivo di Oriol Romeu. Il centrocampista ha firmato per tre stagioni.
8.36 – Paris Saint-Germain a caccia di un numero 9, vista anche l’incertezza sul futuro di Mbappe: Osimhen, Vlahovic e Kane nella lista del club campione di Francia come riporta il quotidiano L’Equipe.
8.03 – Mattinata di visite mediche per Juan Cuadrado, sbarcato ieri sera a Milano. Prima l’Humanitas di Rozzano, a seguire idoneità al Coni per il colombiano. Nel pomeriggio sarà in sede per la firma sul contratto annuale con l’Inter.
🎥✈️ #Inter – L’arrivo di Juan #Cuadrado a Linate: inizia l’avventura in nerazzurro, nessuna dichiarazione da parte dell’ex #Juventus. Domani le visite prima della firma sul contratto 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/ubEAn0ICfZ
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 18, 2023