Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di giovedì 20 luglio
L’Inter accoglie Juan Cuadrado, con la curva nerazzurra che ha manifestato anche ieri la propria freddezza per l’arrivo dell’ex laterale della Juventus. Per il colombiano firma annuale e primo allenamento oggi alla corte di Inzaghi. Marotta e Ausilio però non si fermano: stretta finale per Sommer, mentre per l’attacco adesso il favorito è Morata. Il Milan dopo Reijnders per l’attacco accelera per Chukwueze e nelle prossime pre ufficializzerà il baby Alex Jimenez proveniente dal Real Madrid. La Juventus mette in standby Lukaku e pensa per il momento a sfoltire la rosa: Zakaria, Arthur e McKennie restano in uscita.
Ecco le ultime notizie e le trattative di mercato minuto per minuto. Di seguito tutti gli aggiornamenti di giovedì 20 luglio dalla redazione di Calciomercato.it.
Dopo il colpo Arthur, la Fiorentina deve fare i conti con il futuro di Amrabat e Castrovilli. Barone a Sky ha fatto il punto della situazione: Per il marocchino, per ora, non sono arrivate offerte. L’italiano? Stiamo parlando con il suo agente Luci, al momento c’è distanza ma cercheremo di trovare un accordo”
Arthur si appresta a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista brasiliano è sbarcato a Firenze, per iniziare una nuova avventura
Gasperini ai microfoni di Sky Sport parla del proprio futuro: “Sono felice di essere rimasto, in Arabia hanno però una visione importante. Rinnovo? E’ bastata una stretta di mano, c’è tempo per le firme”, una battuta anche su Hojlund, che può finire al Manchester United: “Non so se parte, il mercato è imprevedibile”.
La Lazio sta valutando la possibilità di acquistare il 26enne uruguaiano del River Plate Nicolás de la Cruz.
Il giornalista Manu Sainz parla del futuro di Chukwueze a TvPlay: “Il Milan è la squadra più vicina. Si suppone stando a quanto mi è stato detto che ci sia il sì del giocatore. Stiamo parlando di uno dei club più importanti al mondo. Sarebbe un grande salto per la sua carriera. Non sarà una trattativa lunga, in un senso o nell’altro. Non credo si vada oltre questa settimana, la settimana che viene con questa trattativa”.
Il Cagliari al lavoro per rinforzi in attacco. I rossoblù guardano ad un ex Roma: piace Borja Mayoral. Nel mirino dei sardi però c’è anche Eldor Shomurodov.
Andre Onana è un nuovo giocatore del Manchester United: l’ufficialità è stata data sia dal club inglese sui propri social sia dalla società nerazzurra attraverso un comunicato. Il portiere lascia quindi l’Inter dopo una sola stagione.
Tanti intrighi per quanto riguarda l’attacco del Paris Saint-Germain: da Harry Kane a Gonçalo Ramos, fino alla questione legata a Dusan Vlahovic.
Nuovo colpo in entrata per il Lorient. Dopo l’ex Manchester City Benjamin Mendy, gli arancio-neri annunciano un altro Mendy. Si tratta di Formose, nazionale senegalese, anche lui difensore, proveniente dall’Amiens, club di Ligue 2.
Dopo il Milan, anche la Juventus ha diramato i propri convocati per la tournee negli Stati Uniti. Assente Bonucci, presenti Paul Pogba, Nicolò Fagioli e Moise Kean che sembravano a rischio per questioni fisiche. Ci sono anche giocatori il cui futuro resta incerto, come Cambiaso e McKennie. Out invece Rabiot, che resta a Torino per recuperare ad un problema al polpaccio.
Manca ormai solo il comunicato ufficiale per Arthur alla Fiorentina. Il club viola ha mostrato una bandiera del Brasile sui propri social. Un indizio che annuncia l’arrivo del centrocampista verdeoro, in arrivo dalla Juventus.
Rodrigo Becao lascia l’Udinese e la Serie A: il brasiliano è un nuovo giocatore del Fenerbahçe. Lo ha comunicato lo stesso club bianconero.
Il Milan ha diramato i convocati per la tournee negli Stati Uniti. Presenti tutti i nuovi acquisti. Con loro anche alcuni giocatori dal futuro incerto: Gabbia, Adli, Messias, De Ketelaere e Colombo. Assenti invece Lazetic, Rebic, Origi, Ballo-Toure, Vazquez e Caldara: segno di come questi giocatori siano ormai fuori dal progetto Milan.
Il messaggio d’addio all’Inter di Andre Onana sui social: “Non avrei mai immaginato che un addio sarebbe stato così duro. Un anno fa sono diventato Nerazzurro, in tanti mi dicevano che questo club e questa città avevano qualcosa di speciale. Ora posso confermarlo. Adesso è il momento di affrontare un nuovo viaggio, a Manchester. Lo faccio con grande entusiasmo, ma sapendo che mi mancherai, Inter. Provo eterna gratitudine per tutti gli interisti. Rendono fantastico questo club. Magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo”.
Fabio Miretti rinnova il suo contratto con la Juventus. Rinnovo fino al 2027 per il centrocampista.
Non solo Moretti, i nerazzurri hanno comunicato di aver ceduto in prestito alla Pro Patria anche il portiere William Rovida, classe 2003. Affare concluso con la formula del prestito annuale.
Il Luton Town, neo-promosso in Premier, ha annunciato l’arrivo del centrocampista Marvelous Nakamba. Il nazionale dello Zimbabwe arriva dall’Aston Villa.
Rimasto svincolato dopo l’esperienza con l’Atletico Madrid, l’irlandese Matt Doherty è tornato al Wolverhampton.
Il Bologna ha annunciato l’acquisto del marocchino Oussama El-Azzouzi. Il classe 2001 arriva dall’Union Saint-Gilloise.
Secondo quanto appreso da Calciomercato.it a Milano non ci sono uomini dello Shakhtar a trattare la cessione di Trubin. Ad oggi, l’Inter non ha presentato nessuna richiesta ufficiale e allo stesso tempo il portiere ha ribadito allo Shakhtar di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza 2024. Gli ucraini non svendono: non bastano 10 milioni.
Con una simpatica foto sui social il Cagliari ufficializza il colpo Gaetano Oristanio.
Secondo quanto riferisce ‘Studio Sport’ alla Juventus continua a piacere Kessie, ma i bianconeri potrebbero vedersi recapitare una controproposta con Chiesa a fare il percorso inverso a Barcellona.
Andrea Moretti, difensore classe 2002, lascia l’Inter in prestito per un anno per accasarsi all’Aurora Pro Patria.
Presentazione alla stampa per Tim Weah che in un passaggio ha parlato anche di Jonathan David: “È uno dei miei migliori amici, mi ha chiesto della Juve e ne abbiamo parlato. Gli ho detto che se viene qui deve essere pronto per lavorare“
Il Borussia Dortmund ha ufficializzato la fine anticipata del rapporto col mancino Nico Schulz. Ha risolto il contratto.
Stando al quotidiano ‘Sport’, anche Simeone avrebbe messo gli occhi su Franck Kessie per rinforzare il reparto dell’Atletico Madrid.
Arthur è vicinissimo al passaggio dalla Juventus alla Fiorentina: operazione in prestito oneroso con diritto di riscatto, affare totale da 22 milioni di euro
Tommaso Barbieri lascia la Juve per trasferirsi al Pisa in prestito.
L’Inter, dopo la cessione di Onana al Manchester United, oltre a Sommer spinge anche per Trubin: nelle prossime ore a Milano è atteso il Ds dello Shkahtar Srna per fare il punto della situazione con la dirigenza nerazzurra.
C’è chi dice no. Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, ha rifiutato una mega offerta dall’Arabia.
il 19enne esterno sinistro ungherese è stato ufficializzato dal Bournemouth. L’ex AZ Alkmaar sbarca in Premier League a titolo definitivo.
Osimhen si allena in ritiro con il Napoli, l’agente Calenda resta in zona per il rinnovo del nigeriano: proseguono i contatti ravvicinati con De Laurentiis.
CM.IT | Lukaku vuole riallacciare i contatti con l’Inter, ma la porta di Appiano Gentile è ormai sbarrata per il centravanti belga: ‘Big’ Rom’ è definitivamente fuori dalla lista dei rinforzi per l’attacco di Inzaghi.
Il Milan accoglie il baby Alex Jimenez: visite mediche questa mattina per l’ex Real Madrid, prima della firma con il ‘Diavolo’.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…