Le parole del centrocampista olandese, quinto colpo estivo dei rossoneri. Ecco le dichiarazioni dell’ex Az Alkmaar
Giornata di presentazione in Casa Milan. Oggi è il turno di Tijjani Reijnders. Il quinto colpo della campagna acquisti del Diavolo è pronto a recitare un ruolo da protagonista nella mediana di Stefano Pioli.
Con la conferenza stampa, Reijnders fa chiarezza sul suo ruolo: “Mi sento a casa, ho parlato con Pioli e tutti mi hanno dato il benvenuto – esordisce il giocatore, che ha già calcato i campi di Milanello -. Guardo spesso i video dei centrocampisti olandesi del Milan, Seedorf, van Bommel, sono giocatori leggendari. Non voglio mettermi in confronto con loro ma voglio fare il mio. Caratteristiche? Sono un centrocampista box to box, posso sia salire che tornare. Le mie qualità si vedono meglio nella fase offensiva. Pioli? Vuole giocare con due centrocampisti che sappiano avanzare, che sappiano creare spazi, ma serve anche un centrocampista che sappia coprire. Caratteristiche principali? Creare occasioni, mi piace anche dribblare. Quello che farò qui sarà migliore di quello che ho fatto in passato“.
Milan, Reijnders: “Stagione fantastica. Italia uno step importante”
Il Milan è uno step importante nella carriera di Reijnders. Il giocatore olandese approda in rossonero dopo un’avventura più che positiva con l’AZ Alkmaar:
“L’ultima stagione è stata fantastica. Mi sentivo abbastanza bene, completo come centrocampista, sono migliorato in termini di fiducia. Lo devo ai compagni che avevo all’AZ e ho potuto accelerare la mia crescita. Nuova avventura? Questo è uno step importante – prosegue il calciatore, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -, spero di migliorare tanto in questo club. Seedorf? E’ un grandissimo giocatore, ma non amo i paragoni. Voglio avere fiducia in me stesso, non voglio pensare agli errori e pensare agli errori. Voglio far capire a tutti che sto bene”.