Il Milan ha chiuso a sorpresa per Okafor del Salisburgo, attaccante svizzero con 14 presenze in Nazionale e nel mirino di altri club europei
Il Milan continua a sfornare colpi in questo mercato estivo. L’ultimo, però, è a sorpresa: Noah Okafor, attaccante del Salisburgo scelto dalla dirigenza rossonera come il profilo ideale per rafforzare l’attacco di Pioli.
I rossoneri – stando a quanto raccolto da Calciomercato.it – hanno trovato un principio d’accordo per lo svizzero. L’attaccante del Salisburgo, che lo scorso 24 maggio ha compiuto 23 anni, andrà a rafforzare il pacchetto offensivo.
Tra i rossoneri e il club austriaco è tutto fatto. Il classe 2000 nelle prossime ore sarà in Italia per completare l’iter che lo renderà a tutti gli effetti un nuovo calciatore del Milan. La macchina organizzativa – come appreso dalla redazione – si è già messa in moto: prima l’arrivo a Milano, poi le visite mediche e la firma sul contratto.
Il nome di Noah Okafor è stato tra i più gettonati di questo calciomercato. L’attaccante del Salisburgo era finito infatti anche nel mirino della Juventus, che stava valutando il suo profilo in caso di addio di Dusan Vlahovic. Il calciatore svizzero, autore di 10 gol in 32 presenze tra campionato e coppe nella scorsa stagione, è reduce tuttavia da un infortunio che gli ha fatto concludere in anticipo la stagione. Nella sfida contro il Lask di aprile Okafor ha subito la frattura del metatarso del piede destro, saltando i successivi impegni. Il problema ora è alle spalle, il Milan ha puntato deciso su di lui e lo aspetta.
Martin Sartorio/Leonardo Santini
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…