Le parole dell’allenatore del Milan Stefano Pioli nell’intervista rilasciata a sky.
Intervistato da ‘Sky Sport’, Stefano Pioli ha parlato di tanti temi riguardanti la stagione passata e quella che sta per cominciare, analizzando singoli e squadra.
Da Leao a Ibrahimovic e Maignan fino a Maldini, ecco le parole del tecnico del Milan:
SQUADRA – “C’è entusiasmo ed emozione. Sarà un anno con dei cambiamenti ma vedo i calciatori motivati. Voglio un Milan felice, felice di indossare una maglia così prestigiosa”.
I NUOVI – “Proveremo a sviluppare un gioco propositivo in base alle caratteristiche dei nuovi. Loftus-Cheek abbina fisicità e qualità , ama gli inserimenti. Reijnders è un giocatore di qualità , dà le soluzioni al compagno in possesso di palla e ha gol nelle gambe. Pulisic è giocatore, fa la cosa giusta al momento giusto ed è duttile”.
LEAO – “Può crescere ancora, ci sono margini di miglioramento nonostante il suo livello alto”.
IBRAHIMOVIC – “Lui è stato il capobranco della squadra, nessuno prende il suo posto”.
MAIGNAN – “Leader, vuole essere il migliore ed è un punto di riferimento”.
CENTROCAMPO – “Abbiamo preso giocatori di qualità per gestire il gioco. Vorrei calciatori che fanno le scelte giuste al momento giusto nella metà campo offensiva”.
FORMAZIONE – “Il 4-3-3 è una possibilità , useremo anche altri sistemi perchè siamo abituati a cambiare anche in partita. I ragazzi sono svegli e vogliono imparare”.
TIFOSI – “Ci hanno sempre sostenuto nei momenti difficili, hanno una passione e una fiducia incredibili”.
MALDINI – “La storia non si dimentica. Sappiamo quello che abbiamo fatto insieme, ora c’è un’altra situazione ma vedo grande entusiasmo. Abbiamo cambiato pagina”.
CHAMPIONS – “Vincerla sarebbe qualcosa di eccezionale, ci vuole anche un po’ di fortuna.”
Leonardo Santini