Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di sabato 22 luglio
Da Lukaku a Rebic passando per Paulo Dybala: trattative, ufficialità… Tutto, ma proprio tutto sul calciomercato nella diretta di oggi, sabato 22 luglio.
LIVE
Milan, Gabbia vicino al prestito al Villarreal
Il Milan è vicino a cedere, in prestito, Gabbia al Villarreal; il difensore ha poco spazio nella rosa di Pioli.
Ufficiale, Giovanni Di Lorenzo ha rinnovato il contratto
Il Napoli ha comunicato l’ufficialità del rinnovo del suo capitano; Giovanni Di Lorenzo ha firmato fino al 2029.
Ufficiale, Moussa Diaby è un nuovo calciatore dell'Aston Villa
Con un comunicato diramato sul proprio profilo ufficiale, l’Aston Villa ha annunciato l’acquisto di Moussa Diaby.
Juventus, Arteta chiude le porte all'addio di Thomas Partey
Accostato alla Juventus in diverse circostanze, Thomas Partey potrebbe alla fine restare all’Arsenal. Arteta lo ha di fatto blindato nell’ultima conferenza stampa.
Scamacca a Roma per motivi personali
Non convocato dal West Ham per l’amichevole di questo pomeriggio contro il Dagenham & Redbridge, Gianluca Scamacca si trova nella Capitale per motivi personali. Quella che porta al centravanti italiano è una pista che in casa Roma non si è mai spenta. Una volta definite le tre cessioni programmate, il club giallorosso vorrebbe tornare alla carica per l’attaccante.
UFFICIALE, Okafor è un nuovo calciatore del Milan
Il Milan ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Okafor dal Salisburgo: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L’attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028″.
Intrigo Kudus, anche il Chelsea sul gioiellino dell'Ajax
Secondo quanto riferito da ‘The Athletic’, il Chelsea avrebbe effettuato i primi sondaggi esplorativi per capire la fattibilità dell’operazione Kudus, talento dell’Ajax che ha calamitato l’interesse di diversi club della Premier.
Sommer convocato da Tuchel: Inter in attesa
Nonostante i progressi di Manuel Neuer, il portiere tedesco non riuscirà a recuperare per la prima partita di campionato del Bayern Monaco (18 agosto). Secondo ‘Sky Sport DE’, vista l’imminente cessione in prestito di Nubel, Thoams Tuchel non rinuncerà a Yann Sommer nella tournée asiatica. Trasferimento all’Inter ancora in stand by
Attacco Roma, Scamacca non convocato
Obiettivo concreto della Roma, Gianluca Scamacca non è stato convocato per l’amichevole di oggi del West Ham
UFFICIALE: Aina al Nottingham
Svincolato dopo l’esperienza con il Torino, Ola Aina è tornato in Inghilterra. L’esterno nigeriano ha firmato per il Nottingham Forest.
Roma, gli esclusi dalla tournee
Notizie di mercato da casa Roma: Reynolds, Shomurodov, Villar e Vina non sono stati convocati per il ritiro in Portogallo. I giocatori sono in uscita: Reynolds verso il Westerlo, Shomurodov verso il Cagliari, mentre per Villar c’è una trattativa avanzata con il Granada.
Juve, dalla Spagna: c'è il prezzo per Kessie
Juventus, svolta dalla Spagna: il Barcellona avrebbe fissato il prezzo di Franck Kessie a 15 milioni di euro. I catalani sarebbero disposti a farlo partire anche con la formula del prestito.
VIDEO CM.IT - Milan, Okafor in sede per la firma
Noah Okafor è arrivato a Casa Milan. L’attaccante svizzero si appresta a diventare il prossimo nuovo acquisto rossonero. Concluse le visite mediche di rito, il classe 2000 è ora arrivato nella sede dei rossoneri per firma del contratto e foto di rito.
🔴⚫️ #Milan – #Okafor adesso in sede per la firma ✍️ @calciomercatoit @MilanLiveIT pic.twitter.com/qezACIU4ku
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 22, 2023
Lukaku enigmatico sui social
Nuovo capitolo della vicenda Lukaku. Il centravanti belga ha postato sui social un enigmatico messaggio: “Quando quell’odio non funziona, allora iniziano a raccontare bugie”.
Fiorentina, UFFICIALE Ranieri
Luca Ranieri ha rinnovato il proprio contratto con la Fiorentina. A comunicarlo lo stesso club viola. Il difensore ha sottoscritto un nuovo accordo sino al 2026.
David Silva ko: pensa al ritiro
Brutto infortunio per David Silva. Il centrocampista spagnolo ha rimediato un infortunio al crociato. A 37 anni l’ex giocatore del Manchester City starebbe pensando al ritiro.
UFFICIALE: Emre Can rinnova
Il Borussia Dortmund ha annunciato il rinnovo di Emre Can. L’ex giocatore della Juventus, in giallonero dal gennaio 2020, ha prolungato il proprio contratto fino al 2026.
Offerta incredibile: 600 milioni per Mbappé
Secondo Fabrice Hawkins di ‘RMC Sport’, l’Al-Hilal sarebbe intenzionato ad offrire fino a 400 milioni di euro in due anni a Mbappe e ben 200 milioni al PSG per il trasferimento. Anche l’Arabia Saudita piomba sul francese.
Milan, terminate le visite mediche di Okafor
Noah Okafor ha concluso le visite mediche con il Milan. Si attende l’ottenimento dell’idoneità sportiva per la firma del contratto con i rossoneri.
🔴⚫️🎥 Visite mediche terminate per #Okafor. È tempo dell’idoneità sportiva, prima di mettere nero su bianco ✍️@calciomercatoit @MilanLiveIT pic.twitter.com/Su6IB5JCKV
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 22, 2023
Bologna, pressing del Fenerbahçe per Dominguez
Secondo ‘Fotomac’, il club turco non ha ancora mollato la presa su Nicolas Dominguez e ha alzato la propria offerta al Bologna da 8 a 10 milioni di euro.
Ufficiale: Umtiti lascia la Serie A
Il Lille ha annunciato la firma dell’ex Lecce su un contratto biennale. Il difensore francese riparte dalla Ligue 1.
Milan, Rebic si avvicina al Besiktas
CM.IT | Il Besiktas alza il pressing e si avvicina ad Ante Rebic. Il futuro del croato, fuori dal progetto Milan, può dunque essere in Turchia.
Roma, agenti Dybala nella Capitale
Gli agenti di Paulo Dybala sono sbarcati nella capitale. È sempre più vicino il rinnovo del contratto dell’argentino con la Roma.
Lukaku chiede perdono, muro altissimo dell'Inter
Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, Lukaku ha chiesto perdono all’Inter con la speranza di tornare in nerazzurro. Zhang e lo spogliatoio, però, hanno alzato un muro altissimo: niente perdono, niente ritorno del belga. Almeno per ora…