Il Napoli e la Juve stanno considerando l’acquisto di uno dei difensori più pagati della storia del calcio.
De Laurentiis, alla ricerca del sostituto ideale di Kim, starebbe valutando il profilo del difensore, messo alla porta dal suo attuale club.
Anche Napoli e Juventus, stando a ’90min.com’, rappresentano delle possibilità per il suo futuro. Harry Maguire, fuori dai piani tecnici di ten Hag per la prossima stagione, dovrà cercarsi una nuova sistemazione. Molti i club alla finestra, sia in Premier League, dove Chelsea e West Ham monitorano la situazione, sia nel resto d’Europa, anche in Italia. Le squadre alla ricerca di un difensore, come quelle di Garcia e Allegri, potrebbero sfruttare l’eventuale possibilità di mercato, aggiudicandosi il centrale inglese a buone condizioni economiche.
Il suo acquisto ha fatto scalpore. Nel 2019 il difensore inglese, allora in forza al Leicester, venne acquistato dal Manchester United per la folle cifra di 87 milioni, che lo ha reso il difensore più pagato della storia.
Una notizia che fece velocemente il giro del mondo e che puntò i riflettori degli addetti ai lavori su Maguire. Dopo la sua prima stagione, condizionata da qualche errore e da un rendimento non all’altezza del costo del suo cartellino, furono in tanti a criticare la scelta dei Red Devils.
Tra questi anche Aurelio De Laurentiis, che dichiarava: “In Inghilterra possono spendere 93 milioni di euro per un giocatore per il quale pagherei un massimo di 25-30 milioni di euro”. Chissà se queste ultime cifre possano bastare per Maguire…
Leonardo Santini
Antonio Conte e lo sgambetto al suo passato bianconero, il tecnico del Napoli vuole un…
Le dichiarazioni di Abdelmajid Sbaoui sul Diavolo dopo la conferenza stampa del tecnico al centro…
L'attaccante inglese non rientra nei piani futuri di Ruben Amorim. Il suo contratto col Manchester…
Le parole del Managing Director Football bianconero che parla a tutto tondo di quello che…
Il club azzurro alle prese con il prolungamento del contratto del calciatore georgiano: il presidente…
Intrecci di mercato sull'asse Torino-Parigi: attaccanti e difensori, ecco cosa può succedere nei prossimi giorni…