Lo scossone arrivato nel pomeriggio di ieri potrebbe dar vita ad un effetto domino di grandi dimensioni sul mercato degli attaccanti
Con la partenza di Juve e Milan verso gli Usa, quella dell’Inter verso il Giappone e della Roma con direzione Portogallo, ecco che alcuni tra i top club italiani si apprestano a completare il proprio pre-campionato all’estero dove ad attenderli vi saranno una serie di grandi tornei dal sapore internazionale.
Barcellona e Real Madrid si troveranno ad esempio negli Usa sulla strada di Milan e Juve, mentre l’Inter sfiderà l’Al-Nassr dell’ex Brozovic e il Psg nella tournée asiatica. Grande assente nel match contro i parigini sarà però Kylian Mbappé, escluso ufficialmente ieri pomeriggio dai convocati di Luis Enrique per il ritiro in Giappone. L’attaccante francese è stato formalmente messo dalla dirigenza sul mercato, a causa della mancata attivazione della clausola per il rinnovo automatico del contratto sino al giugno 2025.
Qualora il fortissimo centravanti dovesse ricevere un’offerta adeguata al valore del suo cartellino ad un anno dalla scadenza, verrebbe immediatamente scaricato dal Psg. Un’operazione sulla quale lavora ormai da diversi anni il Real Madrid di Florentino Perez e che potrebbe innescare in questa sessione un pericoloso effetto domino sul mercato degli attaccanti che andrebbe ad interessare direttamente il campionato italiano.
Nel sondaggio di quest’oggi abbiamo infatti chiesto ai nostri utenti quale bomber del campionato italiano potrebbe diventare il perfetto erede di Mbappé al Psg.
Nonostante i contatti recenti avuti tra il club parigino e Dusan Vlahovic, il più votato su Twitter è stato Victor Osimhen con il 58,9% dei voti ricevuti. L’attaccante del Napoli ha nettamente ‘stracciato’ nelle preferenze il centravanti serbo della Juventus, finito invece al terzo posto con il 15,1%. In mezzo ai due bomber entrati da qualche settimana nel mirino dei francesi, ecco il capitano dell’Inter Lautaro Martinez con il 16,4%. Outsider di questa classifica Rasmus Hojlund, il classe 2003 dell’Atalanta che ha stregato sia il Manchester United che lo stesso Paris Saint Germain.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Rumours di mercato in aumento su Davide Frattesi, il centrocampista può lasciare i nerazzurri: attenzione…
Il tecnico dei rossoneri parla dopo la vittoria nella Supercoppa: la gioia dell'allenatore portoghese nel…
Il commento del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana a Riad contro il…
A pochi minuti dal novantesimo minuto della finale di Supercoppa, Barella si infuria con la…
Voti, top e flop del derby meneghino in Arabia Saudita, valido per la finalissima della…