Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di domenica 23 luglio
Il Milan scatenato sul mercato. Ieri le visite e l’ufficialità di Okafor, in attacco in arrivo anche Chukwueze dal Villarreal. L’Inter invece parte per la tournée in Giappone senza centravanti e senza portieri: Morata e Balogun restano in pole nel reparto offensivo, mentre tra i pali i nerazzurri cercano il via libera dal Bayern Monaco per Sommer. La Juventus piazza il primo esubero, con Arthur ceduto in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina. Lukaku lancia segnali ai bianconeri, ma senza l’addio di Vlahovic è tutto bloccato per la coppia Giuntoli-Allegri. Samardzic corteggiato da tutte le big, si fa sotto anche la Lazio per il gioiello in forza all’Udinese.
LIVE
Nei prossimi giorni il Milan incontrerà gli agenti di Facundo Gonzalez: i rossoneri devono guardarsi dalla concorrenza di tre club italiani e uno spagnolo per il 20enne uruguaiano.
Yassine Bounou nel mirino del Paris Saint-Germain. Stando a quanto riferisce ‘Footmercato’, il club francese avrebbe offerto 12 milioni di euro per il portiere marocchino: no del Siviglia.
La Lazio si avvicina ad Arsen Zakharyan, trequartista della Dinamo Mosca. Alzata l’offerta dei biancocelesti, la distanza ora – stando a quanto riferisce ‘Sky’ – è di un milione e mezzo.
Stando a quanto riferisce ‘Psg Community’, il Psg si starebbe avvicinando all’acquisto di Kane (ingaggio da 16 milioni l’anno). Il Bayern Monaco, perso l’inglese, ripiegherebbe su Dusan Vlahovic.
Mauro Icardi ha firmato il contratto che lo lega al Galatasaray per i prossimi tre anni. Acquisto a titolo definitivo: al Psg circa 10 milioni di euro.
L’allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha parlato alla ‘Rai’ dal ritiro in Trentino: “Ci serve un centrale che sappia giocare a 4 a sinistra. Speriamo arrivi qualcuno ma non c’è fretta. Osimhen? Spero resti al Napoli: ha un contratto e siamo tranquilli, ma nel calcio mai dire mai”.
Secondo ‘Sky Sport’, l’Inter potrebbe tornare, per l’attacco, su Gianluca Scamacca. Rispetto alla Roma i nerazzurri potrebbero impostare con il West Ham una trattativa diversa dal solo arrivo in prestito.
Il Napoli si prepara a ufficializzare un altro rinnovo di contratto. Dopo quello del capitano, Giovanni Di Lorenzo, anche Mario Rui sta per prolungare il suo accordo con gli azzurri. Il portoghese allungherà di una ulteriore stagione l’attuale contratto in vigore fino al 2025.
Il Cagliari si prepara ad accogliere Shomurodov. Domani le visite mediche dell’uzbeko, che arriva dalla Roma in prestito con diritto di riscatto.
Galatasaray scatenato, dopo Zaha ufficializza anche Bakambu: l’ex Villarreal arriva dall’Al Nassr per 700 mila euro, con contratto biennale.
Sabitzer, obiettivo della Roma, potrebbe finire al Borussia Dortmund: dialoghi in corso tra i gialloneri e il Bayern Monaco, come riportano in Germania.
Il Galatasaray ha ufficializzato l’acquisto di Wilfried Zaha: l’ex attaccante del Crystal Palace era stato accostato a diversi club italiani.
Mateo Retegui è partito per l’Italia, il trasferimento al Genoa si avvicina: entro le prossime 48 ore, sbarco, visite mediche e firma.
Samuele Ricci, nel mirino della Lazio, ‘giura’ fedeltà al Torino: ai tifosi in ritiro promette di restare.
La Fiorentina comunica ufficialmente sui propri canali la cessione di Terzic. Il giocatore passa al Salisburgo.
Samuel Chukwueze del Villarreal, si avvicina a grandi passi al Milan. Ma, nelle ultime ore, è spuntato il disperato tentativo d’inserimento dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Assalto che appare destinato a fallire.
L’Inter vola in Giappone per la tournée estiva e Inzaghi aspetta importanti novità sul fronte portieri; il favorito resta sempre Sommer.
Verratti, in questa sessione di mercato, può lasciare il PSG; sul centrocampista è forte l’interesse dell’Atletico Madrid.
Dopo le visite mediche, sono arrivate le firme e l’ufficialità: Adrien Tameze è un nuovo centrocampista del Torino. Il calciatore arriva dal Verona a titolo definitivo.
Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha bloccato la cessione di Rogerio allo Spartak Mosca per motivi etici.
Dopo Marcelo Brozovic, l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo pesca ancora in Europa e ufficializza l’ingaggio del terzino sinistro brasiliano Alex Telles. Il 30enne calciatore si trasferisce a titolo definitivo, proveniente dal Manchester United.
Il Milan è prossimo alla cessione di Gabbia; il difensore, dopo l’amichevole con il Real Madrid, andrà in prestito al Villarreal.
Rimane in bilico il futuro di Paul Pogba alla Juventus: Giuntoli tratta per rimodulare l’ingaggio verso il basso, mentre dall’Arabia Saudita potrebbero rilanciare per convincere il francese (ancora indisponibile) a sbarcare nella Saudi League.
L’Inter non perde di vista Samardzic per completare il centrocampo di Simone Inzaghi: i nerazzurri potrebbero inserire Fabbian ed Esposito nella trattativa con l’Udinese.
Dall’Arabia Saudita insistono per Lukaku: 60 milioni di euro per due anni. Intanto il belga non cambia idea e preferirebbe l’approdo alla Juventus dopo la rottura con l’Inter.
Inzaghi non convoca Agoume, Radu e Salcedo per la tournée in Giappone. I tre esuberi dell’Inter sono tutti in uscita sul mercato e non fanno parte del progetto tecnico del club nerazzurro per la prossima stagione.
La Lazio a caccia dell’erede di Milinkovic-Savic. Anche Lotito si unisce alla corsa per Samardzic che piace a tutte le altre big di Serie A. Sul taccuino del patron biancoceleste c’è inoltre Kamada.
Il Milan non si ferma ed è pronto a chiudere anche per Chukwueze: operazione vicina ai 30 milioni tra parte fissa e bonus. Al Villarreal, inoltre, è destinato anche Gabbia con la formula del prestito.
Anche il Napoli guarda con attenzione a Jonathan David per l’attacco in caso di partenza di Osimhen. L’attaccante del Lille è già nella lista della Juventus per il dopo Vlahovic.
Confermate le indiscrezioni di Calciomercato.it: l’Inter pensa anche a Toloi per completare la difesa di Inzaghi. Complicato però convincere l’Atalanta a privarsi di uno dei pilastri dello scacchiere di Gasperini.
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…