Juventus, Lukaku finisce in coda: è solo l’ultima scelta

La Juventus monitora non soltanto Lukaku come rinforzo in attacco: cambia l’obiettivo principale per il dopo Vlahovic

“Intrigo internazionale” è il titolo di un celebre film di Hitchcock, ma potrebbe anche essere quello che meglio riassume la vicenda Lukaku, una di quelle che sta segnando l’attuale sessione di calciomercato in corso. I colpi di scena fin qui non sono mancati, e potrebbero essercene altri.

Calciomercato Juventus sondaggio David dopo Vlahovic Lukaku ultimo
Romelu Lukaku © LaPresse – Calciomercato.it

Il belga, dopo il paziente lavoro dell’Inter ai fianchi del Chelsea, sembrava avviato verso il ritorno in nerazzurro. Situazione capovolta però dal dietrofront del giocatore, che ha ceduto alle lusinghe della Juventus. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante per il dopo Vlahovic e hanno puntato ‘Big Rom’, che adesso attende sviluppi, continuando a rifiutare le proposte dall’Arabia Saudita. Sui social, il diretto interessato ha lanciato messaggi parlando di ‘bugie’ nei suoi confronti. Situazione da monitorare costantemente e in rapida evoluzione. E potrebbe essere addirittura la Juventus a direzionare i suoi sforzi su un altro attaccante. Le piste del resto da questo punto di vista non mancano.

Juventus, per l’attacco cambia tutto: il nome da inseguire non è Lukaku, ma un altro

Giuntoli sta scandagliando il mercato alla ricerca dell’opportunità migliore, sapendo che molto passerà dalle cessioni. La scelta, alla fine, potrebbe ricadere su Jonathan David, di cui si è parlato molto di recente.

Calciomercato Juventus sondaggio David dopo Vlahovic Lukaku ultimo
Jonathan David © LaPresse – Calciomercato.it

Il canadese classe 2000, con il Lille, ha chiuso l’ultimo campionato di Ligue 1 con 24 reti segnate, alle spalle dei soli Mbappe e Lacazette. Nel consueto sondaggio di Calciomercato.it su Telegram, ha raccolto il 40% dei voti. Interessante notare come tra gli utenti la candidatura di Lukaku non riscuota consensi. Il belga finisce per essere l’ultimo della lista con appena il 9% dei voti. Ne raccolgono di più Morata (13%) e Hojlund (26%). Per il 12% dei partecipanti al sondaggio, nessuno di detti profili sarebbe adatto per rimpiazzare Vlahovic.

Calciomercato Juventus sondaggio David dopo Vlahovic Lukaku ultimo
Sondaggio Calciomercato.it su Telegram – Calciomercato.it
Gestione cookie