Lukaku+a+tutti+i+costi%3A+la+Juve+sacrifica+un+altro+big
calciomercatoit
/2023/07/23/lukaku-a-tutti-i-costi-la-juve-sacrifica-un-altro-big/amp/
Mercato

Lukaku a tutti i costi: la Juve sacrifica un altro big

Lukaku si allena da separato in casa al Chelsea e aspetta la Juventus: i bianconeri possono tentare l’assalto al belga anche senza la cessione di Vlahovic

C’è Romelu Lukaku nei desideri di Giuntoli e Allegri, anche senza la cessione di Dusan Vlahovic. Il club bianconero resta in pressing sul belga dopo la rottura con l’Inter.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

‘Big Rom’ si allena da separato in caso insieme agli altri esuberi al Chelsea e per il momento ha mandato al mittente le offerte dall’Arabia Saudita, con i ricchissimi club della Saudi League pronti a rilanciare offrendo 60 milioni per due anni all’ex Manchester United. Stando al ‘Corriere dello Sport’ Lukaku avrebbe però messo la Juve in cima alle sue preferenze e si aspetta presto una mossa decisiva da parte della ‘Vecchia Signora’. Giuntoli è partito per la tournée negli Usa ma presto tornerà in Europa, mentre Allegri spera di avere a disposizione il belga per l’ultimo test di lusso negli ‘States’ contro il Real Madrid.

Calciomercato Juventus, Milik sacrificato per il colpo Lukaku

Il nodo sembrava la cessione di Vlahovic, però la Juventus potrebbe tentare l’assalto decisivo anche senza l’addio del serbo.

Arkadiusz Milik (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli deve far spazio in campo e far quadrare i conti e, se non si concretizzasse nei prossimi giorni la partenza dell’ex bomber della Fiorentina, cercherebbe una sistemazione per uno tra Chiesa, Kean e Milik. Anche il polacco, riscattato soltanto nelle scorse settimane  (in prestito con obbligo di riscatto a circa 7 milioni), finirebbe così sul mercato per far posto a ‘Big Rom’. La Juventus avrebbe già trovato l’accordo con Lukaku per un contratto da 9 milioni di euro netti a stagione, mentre al Chelsea andrebbero 40 milioni tra parte fissa e bonus.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

7 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

7 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

8 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

9 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

9 ore ago