Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è pronto ad affrontare una nuova annata con la maglia nerazzurra: le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A
L’Inter sta vivendo una sessione di calciomercato decisamente movimentata. I nerazzurri, reduci dalla finale di Champions League persa contro il Manchester City, sono al lavoro per affrontare una nuova annata che porta in dote diversi obiettivi, il primo, in assoluto, è senza dubbio quello legato alla vittoria del campionato italiano di Serie A, il raggiungimento della seconda stella prima dei cugini del Milan di Stefano Pioli.
Al timone della barca della Beneamata ci sarà ancora una volta Simone Inzaghi, tecnico arrivato a Milano dopo l’esperienza sulla panchina della Lazio nell’estate del 2021, quella che ha seguito l’uultimo campionato vinto dall’Inter. L’allenatore piacentino si prepara ad affrontare la terza annata in nerazzurro dopo aver totalizzato, nelle prime due stagioni, quattro trofei (due Supercoppe Italiane e due Coppa Italia), una finalissima di Champions League e la grandissima delusione data dallo scudetto perso nel 2021/2022 contro il Milan, poi riscattata dal trionfo, senza diritto di replica, nell’euroderby in semifinale della coppa dalle grandi orecchie.
Inzaghi scalda i motori all’Inter con un nuovo capitano
A capitanare la ciurma agli ordini di Simone Inzaghi quest’anno sarà Lautaro Martinez, centravanti argentino che succede a Marcelo Brozovic e Samir Handanovic nel ruolo di capitano e leader carismatico della squadra. Il bomber nerazzurro raccoglie un’eredità pesante e sarà anch’egli al servizio di Simone Inzaghi a caccia di obiettivi molto importanti nella stagione che verrà. Eppure, soltanto a marzo della scorsa, l’allenatore nerazzurro sembrava praticamente esonerato.
Le tante sconfitte in Serie A pesavano troppo e la finale di Champions sembrava ancora un miraggio. Oggi, vista anche una sessione di calciomercato che deve ancora definire diversi tasselli all’interno del roster della Beneamata, Inzaghi sembra davvero l’unica certezza dell’Inter a poco meno di un mese dall’inizio del campionato italiano di Serie A.