Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Da Lukaku a David, Giuntoli all’assalto: “Contatto diretto”

Continua la telenovela Lukaku; il centravanti belga è uno degli uomini mercato del momento e il suo futuro è ancora tutto da scrivere

Alti e bassi nella scorsa stagione per Lukaku; il centravanti belga, esclusi gli ultimi due mesi, ha faticato a dare il giusto contributo alla causa nerazzurra. L’errore in finale di Champions, quando di testa non è riuscito a superare Ederson, ha influito sul risultato finale di una partita in cui l’Inter ha giocato bene senza, però, riuscire a concretizzare le occasioni avute. Un finale, dunque, amaro per il classe 1993 che ha l’obiettivo di riscattarsi nel prossimo campionato.

Lukaku "La Juve ha fatto l'offerta a marzo"
Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.It

Al momento, però, non sappiamo quale sarà la prossima squadra di Lukaku; l’attaccante, in forza al Chelsea, sembra non rientrare nei piani dei Blues. La possibilità di tornare all’Inter (con i nerazzurri pronti ad accontentare le richieste del Chelsea grazie alla cessione di Onana) si è infranta sul comportamento dell’attaccante belga che non è piaciuto alla società nerazzurra. A quanto sembra, infatti, Lukaku avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi in bianconero; aspetto poco gradito all’Inter. La Juventus, per poter affondare il colpo sul centravanti belga, deve prima cedere ma la valutazione di Vlahovic è particolarmente alta.

Lukaku, dunque, è uno dei principali protagonisti di questa sessione di mercato; sul centravanti ha voluto dire la sua opinione Momblano che a Juventibus ha sottolineato “La Juve ha fatto l’offerta a fine marzo” continuando poi “Contatto diretto con Giuntoli che probabilmente stima Lukaku“.

Calciomercato Juventus, non solo Lukaku: tre alternative

La Juve, dunque, sembra essere molto interessata a Lukaku per andare a rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione; come detto, però, i bianconeri devono prima cedere Vlahovic e non sembra una trattativa semplice considerando come la valutazione dell’ex Fiorentina si aggiri intorno agli ottanta milioni di euro.

David continua a piacere alla Juventus
David (LaPresse) – Calciomercato.It

Nel mercato tutto può succedere e non bisogna stare troppo su una sola pista o si rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano; ecco perché i bianconeri stanno valutando anche delle alternative. A tal proposito, sempre Momblano, ha sottolineato “Piacciono Wahi, David e Cherki del Lione“. Tre attaccanti giovani, dalle qualità tecniche interessanti e con la possibilità di andare a migliorare l’attacco bianconero a disposizione di Allegri. Il mercato della Juventus, dunque, attende sviluppi dal punto di vista offensivo; la prima scelta continua ad essere Lukaku ma non mancano le alternative. Tutto, però, sembra essere legato a Vlahovic e alla sua possibile cessione.

Gestione cookie