Italia, esordio ok ai Mondiali femminili: Girelli piega l’Argentina

Mondiali femminili in Australia e Nuova Zelanda, l’Italia all’esordio nel suo girone vince per 1-0 contro l’Argentina: decide Girelli nel finale

Esordio vincente per l’Italia ai Mondiali di calcio femminili in Australia e Nuova Zelanda. La Nazionale di Milena Bertolini soffre contro l’Argentina, ma la spunta per 1-0 con una rete di Cristiana Girelli, entrata dalla panchina.

Mondiali Femminili Italia-Argentina
La Nazionale femminile nell’esordio ai Mondiali © LaPresse – Calciomercato.it

Inizio di personalità delle azzurre, che fanno la partita anche se faticano a rendersi pericolose, limitate dall’ottima difesa argentina e con una circolazione di palla non sempre brillantissima. Italia che andrebbe a segno due volte nel primo tempo, ma le reti di Arianna Caruso e Valentina Giacinti avvengono in fuorigioco. Nel secondo tempo, l’Argentina risale il campo, mette più intensità e crea qualche problema, specie con i calci piazzati della Stabile, davvero insidiosi. La Ct Bertolini cambia e gli ingressi di Sofia Cantore e Cristiana Girelli danno la scossa. La juventina, su cross di Lisa Boattin, al minuto 87 insacca di testa e regala una vittoria preziosissima. Blindata, nei minuti di recupero, dalla gran parata di Francesca Durante ancora su una punizione velenosissima della Stabile.

Gestione cookie