Cambia subito il calciomercato: svolta inglese per la Serie A

Possibile svolta nel massimo campionato italiano: a sorridere può essere il Milan. Ecco cosa sta succedendo

Il calciomercato si trova davvero difronte una svolta che può cambiare il calciomercato di oggi e di domani.

Serie A, inglesi non extracomunitari
Abraham e Tomori ©LaPresse – Calciomercato.it

Nel corso dell’ultimo Consiglio Federale, infatti, la FIGC ha delicato l’intenzione di chiedere al Coni di non considerare i calciatori provenienti dal Regno Unito come extracomunitari. Gli inglesi, chiaramente, come è noto, hanno acquisito tale status con la Brexit, creando dei problemi con il calciomercato tra l’Inghilterra e il resto d’Europa.

Ora l’Italia si potrebbe trovarsi a vivere una svolta epocale: la Lega Serie A, che finalmente ha trovato l’appoggio dalla Federazione, è da tempo, d’altronde, che si augura che gli inglesi siano equiparati da comunitari.

Se dovesse arrivare il via libera, ci sarebbe da capire se il provvedimento inciderebbe già sulla sessione corrente di calciomercato o se invece andrà ad impattare solamente su quelle successive, a partire dunque da gennaio.

Serie A, il Milan esulta: nuovo extracomunitario dopo Loftus-Cheek e Chukwueze

Sono davvero tante le squadre che hanno britannico extracomunitari in rosa. A Roma ci sono Tammy Abraham e Chris Smalling; la Juve ha Samuel Iling-Junior, il Bologna invece ha tesserato Lewis Ferguson e Luis Binks.

Serie A, inglesi non extracomunitari
Loftus-Cheek ©LaPresse

C’è anche il Milan, poi, che, proprio in questa sessione ha tesserato Ruben Loftus-Cheek, che si è andato ad aggiungere a Fikayo Tomori.

E’ evidente che se il centrocampista dovesse perdere il suo status da extracomunitario, i rossoneri potrebbero tornare a pensare ad un altro non comunitario accantonato con l’acquisto di Chukwueze, ormai ultimato. Così chissà che Kamada o Taremi non tornino di moda.

Gestione cookie