Atalanta, UFFICIALE l’addio di Boga

L’Atalanta ha ufficializzato la cessione di Jeremie Boga: l’ivoriano lascia Bergamo dopo un anno e mezzo

Jeremie Boga è un nuovo giocatore del Nizza. Il giocatore ivoriano lascia dunque l’Atalanta e la Serie A e torna in Francia dopo sette stagioni, quando ancora era di proprietà del Chelsea e aveva giocato in prestito al Rennes.

Atalanta, Boga ufficiale al Nizza
Jeremie Boga (LaPresse) – Calciomercato.It

Boga lascia quindi la ‘Dea’ dopo un anno e mezzo: era stato acquistato dal Sassuolo nel gennaio 2022. Un’operazione che porterà nelle casse orobiche 18 milioni di euro. Fondi che serviranno al club nerazzurro per affondare il colpo El-Bilal Toure, attaccante maliano dell’Almeria che andrà a rafforzare il reparto offensivo di Gasperini.

Questo il comunicato diramato dal club bergamasco:
“Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga, 26enne attaccante franco-ivoriano che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione e mezza (da gennaio 2022 a luglio 2023) nel corso della quale ha collezionato – in tutte le competizioni – 47 presenze, segnando 4 gol e fornendo 6 assist.
Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Jérémie, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Ligue 1”.

Gestione cookie