Frattesi o Mkhitaryan: la Serie A si avvicina e all’Inter inizia il ballottaggio

Il nuovo arrivato Davide Frattesi o l’esperto Mkhitaryan: chi sceglierà Simone Inzaghi a centrocampo nel prototipo della sua Inter. Le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A

L’Inter di Simone Inzaghi è al lavoro in sede di calciomercato per rinforzare diversi reparti rimasti ancora sguarniti. Partiamo ad esempio dalla porta. Gli addii di tutti e tre gli estremi difensori e l’arrivo del solo Di Gennaro, lasciano due spazi vuoti fra i pali della Beneamata. Nel mirino ci sono Sommer, Trubin e Audero per consegnare una coppia di leader difensivi al tecnico piacentino.

Frattesi in azione contro Mkhitaryan
Frattesi in azione contro Mkhitaryan – Calciomercato.it

Anche in attacco le incognite sono molte con Lukaku che ha tradito l’Inter ed ora la società meneghina sta lavorando per un’alternativa. Nel mirino ci sono Morata, Balogun e altri profili: chi sarà il nuovo centravanti dei nerazzurri? L’unico reparto che, almeno per il momento, sembra sovraffollato è quello di centrocampo. Le certezze Calhanoglu e Barella sono rimaste, mentre Marcelo Brozovic ha scelto l’Arabia Saudita. Al suo posto è arrivato Davide Frattesi dal Sassuolo. Il giovane cresciuto nella Roma agisce da mezz’ala nella stessa posizione di Henrikh Mkhitaryan che, nella scorsa stagione, è stato un punto cardine del gioco dell’Inter di Simone Inzaghi.

Frattesi o Mkhitaryan: chi metterà Inzaghi al centro dell’Inter

L’armeno e l’italiano si divideranno dunque lo stesso ruolo in campo, ma chi partirà titolarissimo nelle gerarchie di Simone Inzaghi.

Inzaghi applaude i suoi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter – Calciomercato.it

A questo quesito si può rispondere soltanto parzialmente visto l’elevato turnover che caratterizza la gestione dell’ex allenatore della Lazio e l’enorme quantità di impegni che l’Inter deve affrontare ogni annata. Frattesi e Mkhitaryan dunque, salvo sorprese, si intercambieranno con una certa frequenza con il primo che potrebbe anche agire a destra a centrocampo per far rifiatare Nicolò Barella, motorino instancabile della mediana nerazzurra.

Gestione cookie