Il difensore croato si riavvicina al club allenato da Guardiola con cui ha da settimane raggiunto un accordo sulla base di un contratto quinquennale
Nuovo capitolo della telenovela Gvardiol. Forse uno degli ultimi. Dopo lo ‘scontro’ dei giorni scorsi, con il Lipsia che ha addirittura ‘minacciato’ di far saltare tutto, come appreso da Calciomercato.it ora è ripreso il dialogo tra il club tedesco e il Manchester City.
I nuovi contatti tra i due club danno una nuova accelerata all’operazione, che dovrebbe concludersi a 100 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita.
Fonti vicine alla trattativa parlano di possibile chiusura definitiva entro questa settimana, prima dell’inizio di agosto, a meno ovviamente di nuovi ribaltoni.
In caso di fumata bianca, Gvardiol diventerebbe il difensore pagato di più nella storia del calcio. Il ventunenne di Zagabria freme per il trasferimento alla corte di Guardiola, già da qualche settimana ha un accordo totale coi ‘Citizens’ per un contratto fino al 2028.