Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di mercoledì 26 luglio
Milan sempre più protagonista del mercato. Il club rossonero chiude il settimo acquisto: sbarca oggi a Milano Chukwueze per le visite mediche e la firma sul contratto.
Intanto i cugini dell’Inter lavorano sempre su Sommer, con Marotta e Ausilio che cercano il via libera dal Bayern Monaco. Per l’attacco invece in pole resta Balogun dell’Arsenal. La Juventus si concentra sulle uscite e aspetta il ritorno in Italia del Dt Giuntoli: Kessie e Lukaku gli obiettivi in entrata della ‘Vecchia Signora’. Il Napoli tratta con Osimhen e nel frattempo è vicino a chiudere il rinnovo con l’altro big Kvaratskhelia. La Lazio infine batte un colpo, Lotito regala lo svizzero Sow a Sarri per il centrocampo biancoceleste.
Calciomercato, tutte le news e le trattative di martedì 25 luglio
Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci circa un ritorno di Xabi Alonso (questa volta in veste di allenatore) al Real Madrid. Lo spagnolo non ha dubbi: “Io sto bene al Bayer Leverkusen, con la squadra ma anche con la dirigenza: il discorso legato al futuro non è un tema importante per me”
Secondo RMC Sport, Renato Sanches sembrerebbe ormai destinato a lasciare il Psg. Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti proficui con la Roma: manca, però, l’intesa definitiva, soprattutto sulla formula con cui imbastire l’operazione.
Legato all’Olympique Marsiglia da un contratto in scadenza nel 2025, Cengiz Ünder è un passo dall’approdare al Fenerbahçe. Secondo quanto evidenziato da L’Equipe, l’intesa tra i due club potrebbe essere perfezionata nel corso dei prossimi giorni.
Come raccolto da calciomercato.it, trapelano secche smentite sulle voci riguardanti un possibile approdo di Pogba al Fenerbahçe: nessun contatto né con la Juventus né con l’entourage del francese. Inter Miami e Al-Hilal, invece, continuano a monitorare la situazione.
Manca poco per la definizione della trattativa che porterà Marco Verratti in Arabia. Secondo quanto riferito da Sky, infatti, la trattativa tra il centrocampista italiano e l’Al-Hilal avrebbe ricevuto un’accelerata importante. Fumata bianca a un passo.
Secondo quanto riferito dall’Equipe, Kylian Mbappé avrebbe rispedito al mittente la ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita. Il fuoriclasse del Psg avrebbe detto no all’Al-Hilal.
La Fiorentina ha puntato dritto su Sutalo per il post Igor, ma l’affare con la Dinamo Zagabria è complicato. Il club croato chiede sui 25 milioni per il cartellino del difensore croato, mentre la prima offerta viola sarebbe intorno ai 10. Inoltre su Sutalo sarebbe avanti il Lipsia, il quale ha riattivato i contatti col Manchester City per la cessione di Gvardiol.
Secondo il diario ‘Sport’, il Tottenham vorrebbe sfidare la Juve nella corsa per Franck Kessie. Ad attivare l’operazione degli ‘Spurs’ con il Barcellona, potrebbe essere la cessione di Harry Kane con direzione Bayern Monaco. L’ivoriano, come anticipato dalla nostra redazione, preferirebbe la Premier League al ritorno in Italia.
Colpo di mercato ufficiale per il Betis che annuncia con un video l’acquisto di Isco. Lo spagnolo ex Real Madrid era rimasto senza contratto dopo la rescissione dello scorso dicembre con i rivali del Siviglia.
Si è conclusa anche la seconda parte di visite per Chukwueze, appena uscito dal centro ambrosiano per l’idoneità sportiva. Nella giornata di domani prevista la firma sul nuovo contratto con il Milan.
Appena terminata la prima parte delle visite mediche di Chukwueze presso La Madonnina. Il nigeriano è adesso atteso al centro ambrosiano per ottenere l’idoneità sportiva prima dell’ufficialità del Milan.
Il Bologna si avvicina a Roland Sallai del Friburgo e prepara un’offerta da 13 milioni di euro. L’arrivo dell’attaccante ungherese potrebbe essere legato alla cessione di Riccardo Orsolini, nel mirino di Lazio e Fiorentina.
Ufficiale l’acquisto di Mateo Retegui da parte del Genoa. Per l’attaccante italoargentino, nel giro della nazionale di Roberto Mancini, sarà la primissima esperienza in Serie A.
Giovanni Fabbian pronto a rinnovare con l’Inter fino al 2028. Il centrocampista classe 2003, reduce dall’ottimo prestito in Serie B alla Reggina, si trova attualmente in tournée in Giappone con la squadra di Simone Inzaghi. Nelle prossime settimane, di comune accordo con il ragazzo, il club sceglierà la migliore destinazione in prestito per continuare il percorso di crescita in Serie A.
Nessuna offerta per Petagna con il Monza che continua a lavorare sulle uscite. Per Zapata solo sondaggi, ma nulla di concreto. Bettella può rimanere in assenza di altri arrivi in difesa, mentre per Diaw si lavora sul rinnovo prima di decidere se mandarlo in prestito o tenerlo. Valoti ha tante richieste dalla B, ma il Pisa sembra essere il club più deciso a prenderlo. Non trovano conferme, infine, le voci su Bonucci, D’Ambrosio e Bernardeschi.
Il ritorno di fiamma dell’Inter per Dybala è durato meno di un giorno. La clausola della Joya costa sempre 12 milioni, ma se all’estero è attivabile a prescindere dalla volontà della Roma, in Italia l’ultima parola spetta ai giallorossi, che possono annullarla versando parte dell’importo al calciatore. L’argentino e la Roma si rivedranno a breve per discutere di rinnovo.
🚨 #Monza – Summit a Milano tra #Modesto (braccio destro di #Galliani) e l’agente #Riso: #CarlosAugusto resta nei radar delle big, al momento è la #Juventus a essersi mossa con più convinzione rispetto all’#Inter. Il laterale brasiliano è valutato 15 milioni 📲 @calciomercatoit
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) July 26, 2023
Ad ufficializzare l’addio di Brando Moruzzi direzione Pescara ci ha pensato lo stesso profilo Twitter della Juventus Next Gen che rivela: “Brando Moruzzi viene acquistato a titolo definitivo dal Pescara. Grazie Brando”.
Parla Albert Botines, il procuratore di Onana è intervenuto a Calciomercato.it: “Verso aprile molti si sono informati sul giocatore. Il Tottenham ha chiesto informazioni, il Chelsea ha avuto un interesse molto forte. Ci sono state riunioni a Londra e anche il Chelsea si era riunito con l’Inter, ma la figura di ten Hag è stata chiave”.
E’ arrivata l’ufficialità: Igor lascia la Fiorentina e vola in Inghilterra. Il giocatore è stato annunciato dal Brighton. Per il brasiliano contratto di quattro stagioni.
Chukwueze è atterrato a Milano. L’inizio della sua avventura al Milan è alle porte.
Si muove il Bologna che ha offerto 13 milioni per Roland Sallai del Friburgo. Il classe 1997 è ritenuto la prima scelta per sostituire Riccardo Orsolini sempre più vicino alla cessione. Sull’esterno italiano ci sono Lazio e Fiorentina.
Wladimiro Falcone sarà nuovamente il portiere del Lecce dopo l’ultima grande annata in Serie A. Trasferimento definitivo dalla Sampdoria a 4 milioni meno 1.250 di contropzione, il tutto con un contratto di cinque anni.
Diego Simeone nelle parole riportate oggi da ‘Marca’ ha ammesso su Morata: “Sono contento di Álvaro, è importante. Abbiamo un’ottima concorrenza con i cinque attaccanti. Speriamo di poterlo aiutare a continuare a crescere”.
Per il Milan torna in corsa anche Taremi ma serve sfoltire l’attacco: da Rebic, Origi, Messias a Saelemakers e De Ketelaere.
Il rapporto tra Inter e Bayern resta solido ma per ora i bavaresi fanno muro per l’addio di Sommer. La situazione è ancora bloccata.
Crescono le quotazioni di Beto per l’attacco dell’Inter: il profilo del centravanti dell’Udinese trova consensi unanimi sia nella dirigenza che in Simone Inzaghi.
Torna d’attualità anche la pista Cabral per il Milan: la Fiorentina valuta 20 milioni di euro il 25enne attaccante brasiliano.
Marotta ritenta l’assalto a Paulo Dybala: l’Ad dell’Inter ha contatto gli agenti del fantasista argentino, sul quale però c’è il muro della Roma che lo ritiene incedibile.
UFFICIALE – Il Milan ha reso noto il trasferimento con la formula del prestito di Matteo Gabbia al Villarreal fino al 30 giugno 2024.
La Lazio si muove e accontenta Sarri sul mercato: in arrivo il centrocampista Sow dall’Eintracht Francoforte, operazione da 15 milioni di euro.
Non solo Scamacca, per l’attacco della Roma c’è un altro nome. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, ai giallorossi sarebbe stato offerto Calvert-Lewin dell’Everton, possibile arrivo in prestito.
Il Milan accoglie il suo settimo acquisto: in arrivo in tarda mattinata Chukwueze per le visite mediche e la firma sul contratto. Affare da 28 milioni di euro circa tra parte fissa e bonus per l’ormai ex attaccante del Villarreal.
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…