Chukwueze in Italia: inizia l’avventura rossonera

La giornata del nigeriano, il settimo colpo di Furlani e Moncada: sbarco a Milano prima delle visite mediche e della firma sul contratto

E’ il giorno di Samuel Chukwueze. L’acquisto più atteso dai tifosi del Milan è pronto a diventare un nuovo giocatore dei rossoneri. La trattativa per il nigeriano è stata chiusa giorni fa e nelle ultime ore si è lavorato per sistemare il tutto per il suo sbarco in Italia.

Chukwueze al Milan: arriva in Italia
Chukwueze (Ansa)- Calciomercato.it

Il nigeriano è così atteso a Milano, all’aeroporto di Linate, intorno alle 13.30, poi svolgerà le visite mediche, prima di mettere nero su bianco. Per l’esterno di destra un contratto a 3/4 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno 2028. Al Villarreal, che oggi ha annunciato l’arrivo di Matteo Gabbia in prestito, un assegno da 20 milioni di euro più 8 di bonus. 

Per il Milan e i suoi tifosi si tratta di una vera e propria svolta: il Diavolo è da anni, infatti, che aspetta un calciatore capace di far fare il salto di qualità alla fascia destra. Chukwueze appare davvero l’uomo giusto, sarà chiaramente il campo a dirlo. Campo, però, che non sarà quello a stelle e strisce: il nigeriano, infatti, non volerà negli Stati Uniti, ma dopo la firma sul contratto inizierà ad allenarsi a Milanello, in attesa del ritorno della squadra in Italia. Pioli così potrà finalmente abbracciarlo, iniziando a lavorare sulla formazione che andrà in campo il 21 agosto a Bologna contro gli uomini di Motta per la prima giornata di Serie A.

Milan, Chukweueze a Milano: la giornata del nigeriano

Segui con Calciomercato.it la giornata di Chukwueze pronto a diventare un nuovo giocatore del Milan

Chukwueze a Milano
Chukwueze -Calciomercato.it

Ore 19.10 – Conclusa l’idoneità sportiva: la firma di Chukwueze è in programma per domani.

Ore 18.45 – Al via i test medici al centro ambrosiano.

Ore 18.20 – Concluse le visite mediche: ora tappa al centro ambrosiano per l’idoneità sportiva. Non sono mancati abbracci con i tifosi una volta concluse le visite mediche.

Ore 18.00 – Il giocatore nigeriano avrebbe già scelto il numero di maglia: indosserà il 21, lasciato libero da Sergino Dest.

Ore 15.00 – Iniziano subito le visite mediche alla clinica La Madonnina:

Ore 14.30 – Le prime immagini di Chukwueze a Milano. Ora le visite mediche prima della firma sul contratto.

ORE 14.10 – Con qualche minuto di ritardo, il giocatore nigeriano è appenato atterrato a Milano. Può avere ufficialmente inizio la sua avventura in rossonero:

 

Gestione cookie