Giuntoli+rif%C3%A0+la+Juventus%3A+triplo+blitz+per+accontentare+Allegri
calciomercatoit
/2023/07/26/giuntoli-rifa-la-juventus-triplo-blitz-per-accontentare-allegri/amp/
Mercato

Giuntoli rifà la Juventus: triplo blitz per accontentare Allegri

Cristiano Giuntoli tornerà in Italia nei prossimi giorni dagli Stati Uniti: le prossime mosse sul mercato per rinforzare la Juventus di Allegri

Cristiano Giuntoli lavora su più tavoli. Il fresco Dt della Juventus ha seguito la squadra nella tournée negli Stati Uniti, ma presto tornerà in Italia per dare un’accelerata al mercato bianconero.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima del ritorno alla base, però, il capo dell’area tecnica della ‘Vecchia Signora’ seguirà con molta attenzione il match tra Arsenal e Barcellona, con gli occhi tutti puntati su Franck Kessie in casa blaugrana. L’ivoriano è cerchiato in rosso nella lista di Allegri per rinforzare il centrocampo e Giuntoli potrebbe incontrare direttamente l’ex Milan per strappare il sì al trasferimento alla Continassa. La Juve continua a trattare con il Barça sulla formula dell’affare e dovrà convincere Kessie a tornare in Serie A per indossare stavolta la maglia bianconera. Parallelamente, l’altro grande obiettivo della Juventus è Romelu Lukaku per rinforzare l’attacco di mister Allegri. L’operazione è vincolata alla cessione di Vlahovic, corteggiato in particolare da Paris Saint-Germain e Real Madrid.

Calciomercato Juventus, Giuntoli accelera per Kessie e Lukaku

Giuntoli volerà al Londra per fare il punto con il Chelsea per l’ex centravanti dell’Inter, esubero di lusso nello scacchiere di Pochettino.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve conterebbe di chiudere l’operazione per circa 40 milioni di euro, mentre per ‘Big Rom’ sarebbe pronto un contratto pluriennale da 12 milioni lordi a stagione. La buona riuscita dell’affare, come detto in precedenza, dipende però dalla cessione di Vlahovic. Intanto Giuntoli in Inghilterra farà tappa anche a Leicester per Castagne, in pole per la fascia destra dopo l’arrivo di Weah. L’alternativa all’ex Atalanta rimane Holm, quest’ultimo seguito in Premier League dal Brighton di De Zerbi. I baby de Winter e Hujsen potrebbero finire nell’affare con lo Spezia per il laterale  svedese.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Atalanta, l’avvertimento di Gasperini: “Sarà difficile avere continuità”

Al termine di Bologna-Atalanta, le parole di Gasperini, allenatore dei nerazzurri, che spiega le difficoltà…

2 ore ago

Inter, Taremi da colpo di mercato alla panchina: “Deve andare alla Juve”

La sessione estiva di calciomercato è terminata da poco meno di un mese, ma alcuni…

3 ore ago

Le notizie del 28 settembre: la Juve risponde all’Inter, si gioca a Bologna

Le notizie più importanti di sabato 28 settembre: dalle ultime di calciomercato al Milan fino…

3 ore ago

Bologna formato Champions: Atalanta salva al 90′ con Samardzic

Il Bologna con una gran rete di Castro sogna il colpaccio con l'Atalanta: Samardzic pareggia…

3 ore ago

Infortunio muscolare, allenatore disperato: out in Champions

Brutta tegola per l'allenatore, che perde un giocatore importante a pochi giorni da un appuntamento…

4 ore ago

Juve, bocciato Douglas Luiz: “Pensavamo fosse forte, ma non è così”

Juventus, nuova bocciatura per Douglas Luiz: "Pensavamo fosse forte, ma non è così". Le dichiarazioni…

4 ore ago