Le ultime notizie di calciomercato in Serie A, le operazioni di Juventus, Inter, Milan e non solo: tutte le trattative di giovedì 27 luglio
La squadra più attiva sul mercato italiano resta il Milan, dopo il colpo Chukwueze, l’ennesimo di una lunga serie. Si attende la risposta da parte di Inter e Juventus.
Nerazzurri ancora alla ricerca di un attaccante e dei due portieri, mercato dei bianconeri attualmente in stallo: Giuntoli deve attendere le cessioni prima di affondare per Lukaku. Napoli, Roma e Lazio invece alle prese con i rinnovi: in arrivo la fumata bianca per Osimhen, Dybala e Luis Alberto.
Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 26 luglio
Chiusa la trattativa per Kyriakopoulos al Monza: trasferimento dal Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto. Domani le visite mediche.
Rebic vicino al Besiktas: affare in prestito con riscatto (ma potrebbe essere inserito anche l’obbligo), al croato ingaggio da 2,5 milioni a stagione.
Incontro a Milano tra i dirigenti della Sampdoria (il dt Legrottaglie e il ds Mancini) e l’agente Federico Pastorello. diversi i nomi sul tavolo, tra cui Cutrone.
Intervenuto oggi pomeriggio a TvPlay l’avvocato Donato Di Campli si è espresso su Marco Verratti: “Lui è juventino da sempre e con la Juve avevamo un accordo prima di andare al PSG”.
Riparte ufficialmente dalla Grecia l’ex interista Samuele Longo: ha firmato col PAS Lamia.
CM.IT | Inter e Bayern Monaco si sono ulteriormente avvicinate nelle ultime ore per il cartellino di Yann Sommer. Lo scopo è quello di arrivare alla fumata bianca, a una cifra inferiore alla clausola da 6 milioni (sui 4,5 milioni).
Il Cagliari con una nota sul proprio sito ha ufficializzato l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto di Eldor Shomurodov dalla Roma.
UFFICIALE: la Juventus ha ceduto il classe 2000 Alejandro Marques all’Estoril a titolo definitivo.
Come raccolto dalla redazione di CM.IT, il Ds dell’Inter Piero Ausilio è in volo per il Giappone dove la squadra allenata da Inzaghi è in tournée – oggi la prima, contro l’Al Nassr terminata 1-1, delle due amichevoli – dall’inizio di questa settimana. Il Direttore sportivo interista sbarcherà in Giappone domattina presto. In programma un incontro coi dirigenti del Bayern Monaco per cercare di chiudere l’operazione Sommer.
Il Milan ha appena ufficializzato l’acquisto di Chukwueze dal Villarreal. L’esterno nigeriano si trasferisce in rossonero a titolo definitivo per circa 20 milioni più altri 8 di bonus. Firmato un contratto fino a giugno 2028.
🚨AC #Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka #Chukwueze dal Villarreal CF. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) July 27, 2023
Dopo Chukwueze l’attenzione del Milan è focalizzata su Yunus Musah: ‘Deportes Cope Valencia’ sottolinea come la trattativa tra rossoneri e Valencia possa chiudersi sui 20 milioni di euro.
La cessione di Ante Rebic al Besiktas si fa sempre più vicina. Il portale turco ‘Fanatik’ sottolinea come il Milan e il club di Istanbul siano molto vicini all’accordo per una cessione in prestito con diritto di riscatto. Il Besiktas sarebbe disposto a coprire l’intero ingaggio del croato.
Ionut Radu è un nuovo giocatore del Bournemouth: il club inglese ha ufficializzato l’acquisto dell’estremo difensore romeno proveniente dall’Inter.
Alla fine David Silva ha deciso di dire basta: lo spagnolo, dopo il grave infortunio subito pochi giorni fa, ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato.
L’Arabia Saudita continua a guardare in Europa. Nel mirino di alcuni club sauditi sarebbe finito Ismael Bennacer: un affare che dall’Arabia vorrebbero concretizzare per il prossimo gennaio.
Doppio innesto ufficiale da parte del Real Betis. Dal Barcellona arrivano Chadi Riad ed Alex Collado.
Jordan Henderson raggiunge Steven Gerrad in Arabia Saudita. Il centrocampista inglese lascia il Liverpool e firma per l’Al-Ettifaq.
L’Italia nel destino di Renato Sanches. Il centrocampista portoghese, che la scorsa estate è stato vicino al Milan, è pronto a lasciare il Psg per trasferirsi alla Roma di Mourinho.
E’ sfida tra Juventus e Inter per Carlos Augusto. L’esterno, con un contratto in scadenza nel 2024, piace ad entrambe le squadra, ma sono i bianconeri ad aver mossi passi concreti per acquistarlo dal Monza, dopo l’incontro a Milano.
Il Napoli vuole blindare Osimhen. Come raccolto da Calciomercato.it, filtra ottimismo in merito alla trattativa sul rinnovo: De Laurentiis vuole chiude presto. C’è accordo anche per la clausola rescissoria
Samuel Chukwueze è un nuovo giocatore del Milan. E’ appena arrivata la firma sul contratto fino al 30 giugno 2028. Si attende solo l’annuncio ufficiale
L’Atalanta rischia di perdere Hojlund. Per il centravanti – secondo quanto riportano in Francia – sarebbe finito nel mirino del PSG, che avrebbe messo sul piatto un’offerta da 50 milioni.
La Lazio rischia la beffa con Sow. Il centrocampista svizzero sta pensando seriamente di volare in Spagna per giocare per il Siviglia.
Nuova firma in casa Monza. Il club brianzolo, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato la firma di José Machin fino al 30 giugno 2026.
Samuel Chukwueze, che ieri ha svolto le visite mediche, è pronto a mettere nero su bianco. Il giocatore in sede per la firma con il Milan fino al 30 giugno 2028
CM.IT | Inter, niente da fare per Toloi: l’Atalanta cederebbe di fronte soltanto a un’offerta intorno ai 10 milioni.
L’Al Hilal incassa il rifiuto di Mbappe e ora punta Osimhen: l’attaccante del Napoli secondo ‘L’Equipe’ è il nuovo obiettivo degli arabi.
CM.IT | Il Napoli pensa a Tetè dello Shakhtar, offerto un triennale al 23enne brasiliano che può liberarsi gratis.
L’Inter continua a seguire Balogun. L’attaccante americano non è stato convocato da Arteta per l’amichevole Arsenal-Barcellona, il fronte di mercato si fa più interessante.
CM.IT | L’Inter si avvicina al colpo Sommer: pronto un contratto biennale per il giocatore e una proposta da 4,5 milioni al Bayern.
Il Napoli prova a stringere i tempi per il colpo in difesa. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, De Laurentiis orientato a decidere tra Danso e Kilman, ma le richieste elevate di Lens e Wolverhampton per ora rallentano il tutto.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…