La+Juventus+incassa+39+milioni%3A+nuovo+portiere+per+Allegri
calciomercatoit
/2023/07/27/la-juventus-incassa-39-milioni-nuovo-portiere-per-allegri/amp/
Mercato

La Juventus incassa 39 milioni: nuovo portiere per Allegri

La Juventus potrebbe cambiare volto tra i pali: le mosse della dirigenza bianconera e tutti gli obiettivi nella lista del Dt Giuntoli

Il Bayern Monaco piomba su Wojciech Szczesny vista l’impossibilità al momento di reperire un vice all’altezza di Neuer, ancora ai box per infortunio.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Sommer è in partenza, con il lungo pressing dell’Inter che potrebbe sortire nei prossimi giorni l’effetto sperato e sbloccare la situazione sullo sbarco ad Appiano Gentile del portiere svizzero. Mamardashvili e Raya restano obiettivi molto complicati per i bavaresi, che hanno spostato così le proprie attenzioni in casa Juventus. Szczensy è finito sotto la lente d’ingrandimento del Bayern e ha costi più accessibili rispetto agli altri nomi nella lista della dirigenza campione di Germania. A questo si aggiunge l’apertura a trattare della Juve che non considera incedibile l’estremo difensore polacco.

Calciomercato Juventus, pressing Bayern per Szczesny: tre nomi per la porta bianconera

La dirigenza della Continassa valuta 10-15 milioni di euro Szczesny, che ha un contratto fino al 2025 con la ‘Vecchia Signora’ dopo l’opzione scattata nelle scorse settimane.

Wojciech Szczesny (LaPresse) – calciomercato.it

L’ex Arsenal e Roma ha un ingaggio pesante e la Juve risparmierebbe 24 milioni di euro al lordo sullo stipendio del portiere per i prossimi due anni. In caso di uscita di Szczesny, Allegri promuoverebbe l’affidabile Perin con i gradi di titolare mentre al fianco del portiere italiano potrebbe arrivare Carnesecchi dell’Atalanta o Audero (prezioso per le liste visto che è un ex cresciuto nel vivaio) in uscita dalla Sampdoria. Sull’estremo difensore di origini indonesiane sono più avanti però Inter e Fiorentina. Infine riecco la tentazione Donnarumma: la Juventus potrebbe provare l’affondo per ‘Gigio’ se quest’ultimo non rientrasse nei piani del Paris Saint-Germain e del nuovo allenatore Luis Enrique.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

L’esonero è già stato deciso: i Friedkin dicono sì al ribaltone

I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…

10 minuti ago

Lazio, Romagnoli esce allo scoperto sulle voci di addio: “Se non fossi felice chiederei la cessione”

La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…

6 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato pieno di dubbi sul rigore: “Va rivisto. E la gara è stata indirizzata”

Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…

7 ore ago

Lazio-Cagliari, Baroni ammette: “Guendouzi era inca..ato”. Poi sulle condizioni di Patric in ottica Porto

La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…

7 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato non ci sta: “Penalizzati oltremodo, ci sembra quasi impossibile”

Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…

7 ore ago

Galeone shock su Allegri: “Per lui non è una squadra. Va in città solo per i cavalli”

Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…

8 ore ago