%26%238220%3BSky+tagliata+fuori%26%238221%3B%3A+terremoto+per+i+Diritti+Tv
calciomercatoit
/2023/07/27/sky-tagliata-fuori-terremoto-per-i-diritti-tv/amp/
Notizie

“Sky tagliata fuori”: terremoto per i Diritti Tv

Le società di Serie A e la Lega non ancora trovato ancora una soluzione per i Diritti Tv del prossimo quinquennio. La situazione non è delle più rosee

Continua la diatriba sui Diritti Tv 2024/29 all’interno della Lega Serie A. Neanche dopo l’Assemblea di ieri si è arrivati a una soluzione e tutto rimandato al termine dell’estate.

De Siervo e Lega Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

Le offerte private di Dazn, Sky e Mediaset non hanno convinto le società della massima serie, con l’Ad De Siervo che rimane comunque fiducioso sulla quadrata del cerchio e come piano alternativo ha aperto al possibile lancio del canale della Lega. “Restiamo ottimisti, ma se non fosse possibile trovare un punto d’incontro allora saremmo pronti a fare il nostro canale“, le parole di De Siervo in merito a margine della presentazione della ‘Radio Tv Serie A RDS’.

Ad alimentare dubbi sulle trattative e il futuro del prossimo quinquennio in chiave diritti televisivi è però Maurizio Pistocchi attraverso il proprio profilo Twitter.

Il giornalista non va già per il sottile e svela un importante retroscena sulla corsa ai Diritti Tv. “Quello che nessuno dice: c’è una sola offerta concreta, quella di Dazn che arriva a 750 milioni a condizione che Sky venga tagliata fuori e all’emittente satellitare non vengano concessi neppure gli highlights dei gol. Mediaset ha offerto una cifra molto inferiore alla richiesta per la gara in chiaro, ma viene vista come garante in una situazione nella quale più di una società ha seri dubbi su Dazn (che è in pesante perdita in tutto il mondo)”. Situazione ingarbugliata a dir poco, con i club di Serie A che sperano di risolvere al più presto la matassa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

1 ora ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago