Esordio stagionale per la Juventus di Massimiliano Allegri che batte in amichevole il Milan. Decisivo Pinsoglio ai calci di rigore, lampi di Chiesa in casa bianconera
Antipasto di Serie A e di big match al Summer Tour 2023 in corso negli Stati Uniti. Nella notta è andata in scena l’amichevole tra Juventus e Milan.
Per i bianconeri si trattava dell’esordio stagionale dopo l’annullamento della prima sfida col Barcellona. Tante le assenza per Allegri, che ha dovuto fare a meno di Vlahovic, Pogba e dei big rimasti alla Continassa come Rabiot e Fagioli. A sbloccare il match è Thiaw al minuto 23: sulla punizione battuta da Theo Hernandez svetta il difensore, che anticipa tutti e trafigge Szczesny. Il primo gol della stagione bianconera porta la firma di Danilo: cross di Chiesa su angolo, sfiora McKennie e Maignan compie un miracolo sulla conclusione ravvicinata di Gatti. La zampata vincente però è del capitano della Juve. Successivamente fa tutto Giroud, con la rete del momentaneo 2-1 e l’autogol che fissa il punteggio sul 2-2. Girandola di cambi e tanti giovani in campo fino ai calci di rigore. Gli uomini decisivi in casa bianconera sono Pinsoglio, che para due rigori, e Soule autore del gol decisivo.
JUVENTUS-MILAN 2-2: 23′ Thiaw (M), 33′ Danilo (J), 39′ Giroud (M), 47′ aut. Giroud (J).
SEQUENZA RIGORI: Romero ALTO; Milik GOL; Adli GOL; Iling-Junior PARATO; Pobega PARATO; Nicolussi GOL; De Ketelaere GOL; Huijsen GOL; Colombo GOL; Kostic PARATO; Bartesaghi PARATO; Soulé GOL.