Stilata la speciale classifica, la Juventus guida davanti ad Inter e Roma
La nuova stagione è pronta ad iniziare. Manca meno di un mese all’inizio del campionato di Serie A e le squadre sono nel frattempo concentrate sulla preparazione. Le società studiano le opportunità di mercato, ma nel frattempo impazzano le curiosità.
E tra le curiosità più interessanti c’è quella che riguarda una moda che impazza: i tatuaggi. Un nuovo studio di ‘Live Football Tickets’ ha esaminato quali squadre di calcio hanno i tatuaggi più popolari, analizzando ‘Instagram’ per vedere quali fan mostrano la loro dedizione alla squadra scelta. Una speciale classifica che vede nelle prime dieci posizioni ben tre squadre italiane.
Tifosi più tatuati in omaggio al proprio club: Juve seconda classificata, Inter quarta
Si tratta di Juventus, Inter e Roma, con i tifosi bianconeri sul secondo gradino del podio, quelli nerazzurri al quarto posto e quelli giallorossi all’ottavo.
In cima a questa classifica ci sono i tifosi del Flamengo. I supporters del club brasiliano sono risultati essere i più devoti nei confronti della propria squadra, con il maggior numero di tatuaggi del proprio club su ‘Instagram’: 6.356. Segue appunto la Juventus, con 4.436. Poi il River Plate con 3.873. A completare la classifica con le prime dieci posizioni ci sono: Inter al quarto posto (2.625) seguita da tre inglesi: Arsenal, Liverpool e Manchester United. All’ottavo posto, appunto, la Roma con 1.488, che precede Borussia Dortmund e Real Madrid.