La presa di posizione ufficiale del club bianconero dopo l’ufficialità della sentenza UEFA con annessa esclusione dalla Conference
La notizia era nell’aria, ma ha assunto i contorni dell’ufficialità solo qualche ora fa. L’UEFA, infatti, ha deciso di escludere la Juventus dalla prossima edizione della Conference, comminando al club bianconero una multa che, nel peggiore dei casi, si attesterà sui 20 milioni di euro complessivi.
La presa di posizione della Juventus, a riguardo, non si è fatta attendere. Nella nota diramata dal club bianconero, la Juventus ha dichiarato di “accettare la decisione, rinunciando a proporre appello, escludendo espressamente che questo possa costituire ammissione di qualsiasi responsabilità a proprio carico (…).”
Ecco uno stralcio del comunicato:”Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Prima Camera dello UEFA Club Financial Control Body (“UEFA CFCB”) ha assunto in data odierna la decisione con la quale ha definitivamente chiuso il procedimento avviato in data 1° dicembre 2022 volto alla verifica del rispetto del framework regolamentare UEFA. Juventus, pur continuando a ritenere inconsistenti le asserite violazioni e corretto il proprio operato, ha dichiarato di accettare la decisione rinunciando a proporre appello, escludendo espressamente, e lo UEFA CFCB prendendone nota, che questo possa costituire ammissione di qualsiasi responsabilità a proprio carico.”