Scontri tra i tifosi, è bufera prima del fischio d’inizio: intervengono le forze dell’ordine
Doveva essere una delle tante amichevoli pre-stagionali per preparare al meglio la stagione, ma prima del fischio d’inizio i protagonisti, in negativo, sono stati i tifosi.
A Pinzolo alle 15 di questo pomeriggio era infatti in programma la sfida tra Torino e Modena, ma prima del calcio d’inizio ci sono stati tafferugli e scontri tra i tifosi granata e quelli gialloblù. Stando ad una prima ricostruzione, fatta da ‘Sportmediaset’, i tifosi modenesi, che erano già all’interno, si sono avvicinati alla staccionata che delimita il campo, quando hanno fatto il loro ingresso gli ultras del Toro. La staccionata divisoria è caduta nel punto in questione e la polizia ha diviso le tifoserie.
Ad affrontarsi sarebbero stati una cinquantina di gialloblù e una ventina di granata, questi ultimi dispersi con una carica della polizia. Gli agenti del reparto mobile, oltre ai dirigenti di Digos e questura, che hanno impedito lo scontro frapponendosi tra le tifoserie, erano già presenti sul posto per ragioni di sicurezza. Il numero di supporters granata arrivati per la partita era di circa una quarantina, mentre i tifosi gialloblù circa 400. A quanto si apprende la questura di Trento sta valutando le posizioni dei fermati. La partita è poi potuta iniziare e avere luogo regolarmente.