L’allenatore non ha resistito alla ricca offerta e ha manifestato la volontà di andare in Arabia
Non è il primo e probabilmente non sarà l’ultimo. Il calciomercato estivo 2023 vede come dominatore incontrastato, sia sul campo che in panchina, il campionato arabo dove sono approdati tantissimi protagonisti del calcio europeo.
Il Salisburgo ha ufficializzato la separazione con il proprio allenatore Matthias Jaissle. La particolare scelta, arrivata a solo 48 ore dal debutto in campionato della formazione austriaca, ha una motivazione precisa.
Il tecnico ha infatti aperto alla trattativa con l’Al-Ahli, club che tanto si sta facendo notare in questa fase di mercato. La squadra saudita, che ha acquistato Mahrez dal Manchester City annunciandolo nelle scorse ore, vuole far sedere sulla propria panchina un profilo di spessore.
Ecco perchè il nome di Jaissle, che vanta partecipazioni in Champions League e trofei alzati in Austria, fa gola alla dirigenza araba. Un desiderio proveniente da entrambe le parti che infatti stanno finalizzando le operazioni, con il Salisburgo che ha ufficializzato la separazione.
La società austriaca non ha gradito il comportamento di Jaissle. Allenatore della squadra dal 2021, la sua decisione non è piaciuta alla dirigenza.
Quest’ultima infatti, nella seconda parte del comunicato, ha evidenziato come questa scelta sia avvenuta a ridosso dell’inizio del campionato, lasciando il club in difficoltà.
Senza giri di parole, l’amministratore delegato Stephan Reiter ha espresso così il pensiero della società: “Crediamo che un allenatore così intensamente preoccupato per un possibile cambio di società a due giorni dall’inizio di una stagione importante, in questo inizio non dovrebbe essere lì. Vogliamo iniziare la nuova stagione con piena energia e convinzione. Per questo abbiamo bisogno del 100% di attenzione da parte di tutti i soggetti coinvolti.” Un messaggio chiaro, testimonianza della frattura netta tra il club e l’ormai ex allenatore.
Leonardo Santini
Andrea Agnelli starebbe pianificando il ritorno muovendosi tra investitori stranieri con l'obiettivo di prendere autonomamente…
Siparietto tra un giornalista e l'allenatore prima del match in Champions: l'insistenza del cronista ha…
Questa non ci voleva: arriva un annuncio improvviso che non farà di certo piacere a…
Nessuna presenza per il momento in gare ufficiali con la maglia nerazzurra: Simone Inzaghi ha…
La Juventus attesa questa sera dalla sfida di Champions League sul campo del Lille: c'è…
L'ex attaccante del Bologna potrebbe lasciare il Manchester United e tornare in Italia: l'assist arriva…