Le ultime sul mercato rossonero, pronto a regalare nuovi colpi. Il punto della situazione in vista di agosto
Con l’acquisto di Musah, Giorgio Furliani e Geoffrey Moncada hanno di fatto messo a disposizione di Stefano Pioli la squadra titolare, pronta a scendere in campo contro il Bologna il prossimo 21 agosto, alla prima giornata di Serie A.
L’americano va a completare il reparto di centrocampo del Milan, dopo gli innesti di Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek. Anche in attacco si vedrà almeno un volto nuovo, con Rafael Leao e Olivier Giroud: Christian Pulisic si candida così a giocare dal primo minuto, ma saranno pronti anche Okafor e Chukwueze.
Non si cambia, invece, tra i pali e in difesa, con Mike Maignan che difenderà la porta del Diavolo, coadiuvato dalla linea a quattro composta da Calabria, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez. Il calciomercato, però, è pronto a regalare rinforzi anche dietro: non certo dei titolari, ma dei calciatori capaci di allungare la rosa.
Calciomercato Milan, due nuovi innesti in difesa: Pellegrini o Calafiori per il ruolo di vice Theo-Hernandez
Una volta ceduto Ballo-Toure, il Milan potrà concentrarsi sull’acquisto di un nuovo terzino sinistro:
l’idea è quella di prendere un calciatore italiano, e proprio per questo restano vive le piste che portano a Riccardo Calafiori del Basilea e Luca Pellegrini della Juventus. Sullo sfondo c’è anche Mazzocchi, della Salernitana, più grande rispetto ai colleghi, ma che potrebbe rappresentare un’alternativa anche sulla destra.
In difesa, poi, attenzione alla situazione del centrale. Ad oggi il quinto, dietro a Tomori, Thiaw, Kalulu e Kjaer, è Simic, promosso dalla Primavera, che tanto bene ha fatto nella prima amichevole contro il Real Madrid. Più avanti, però, non è da escludere l’acquisto di un nuovo centrale, dopo la cessione di qualche esubero, Caldara su tutti.