Lazio%2C+scontro+con+Lotito+e+dimissioni+Sarri%3A+%26%238220%3BCi+sono+due+soluzioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/07/30/lazio-scontro-con-lotito-e-dimissioni-sarri-ci-sono-due-soluzioni/amp/

Lazio, scontro con Lotito e dimissioni Sarri: “Ci sono due soluzioni”

Tensione in casa Lazio tra il tecnico Sarri ed il presidente Lotito a causa del mercato. Ecco cosa sta succedendo

La nuova stagione della Lazio non sta iniziando sotto i migliori auspici. Dopo aver riconquistato la qualificazione in Champions League grazie allo splendido secondo posto, i biancocelesti stanno facendo fatica a rinforzarsi in questa sessione estiva di calciomercato.

Maurizio Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Finora l’unico volto nuovo nella rosa del club capitolino è quello di Valentin Castellanos, centravanti argentino classe 1998 arrivato dal New York City per ricoprire il ruolo di vice Immobile. Ma c’è ancora da rimpiazzare la partenza di Milinkovic-Savic, che ha ceduto alle ricchissime lusinghe degli arabi dell’Al Hilal, oltre alla necessità di trovare un altro esterno offensivo, un terzino sinistro e possibilmente un difensore centrale. Un mercato al rilento che sta facendo storcere il naso a Maurizio Sarri, peraltro spesso preso di mira dal presidente Claudio Lotito che a mezzo stampa ha dichiarato apertamente che il tecnico toscano ha bocciato i profili di Lo Celso e di Fred per la Lazio.

Sarri nel mirino di Agresti: “Se non gli stanno bene le cose alla Lazio può dimettersi”

Il rischio, a tre settimane dall’inizio del nuovo campionato di Serie A, è che possa aprirsi una vera e propria frattura tra i due. I tifosi della Lazio sono preoccupati e nel ritiro di Auronzo hanno espresso il malcontento nei confronti di Lotito.

Lotito e Sarri (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul tema è intervenuto anche il giornalista della Gazzetta dello Sport Stefano Agresti, che ai microfoni di ‘Radio Radio’ non ha risparmiato critiche nei confronti dell’ex allenatore di Napoli e Juventus: “Per due anni su tre alla Lazio, Sarri è sempre stato scontento di qualcosa: prima lo era di Tare, ora del mercato… Se le cose non gli stanno bene, ci sono due soluzioni: o ti chiudi in una stanza con Lotito e tiri fuori tutto quello che hai da dire finché non ci si mette d’accordo, oppure si rassegnano le dimissioni. Ci sono allenatori in Serie A con situazioni ben più disastrate delle sue che però parlano sempre bene della loro società. Inoltre non va dimenticato che Sarri continua a prendere uno stipendio importante dalla Lazio“.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

1 ora ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago