Mollato+dalla+Juventus%2C+il+Napoli+fiuta+l%26%238217%3Boccasione
calciomercatoit
/2023/07/30/mollato-dalla-juventus-il-napoli-fiuta-loccasione/amp/
Mercato

Mollato dalla Juventus, il Napoli fiuta l’occasione

Cercato dalla Juventus, che poi lo ha mollato per chiudere per Vazquez, ora può finire al Napoli: affare in Spagna per gli azzurri

Si incrociano ancora le strade di Juventus e Napoli e potrebbero incrociarsi ancora più spesso in futuro. Non c’è solo Giuntoli a unire le due società, ma anche obiettivi comuni: vogliono tornare a vincere i bianconeri, vogliono difendere il titolo conquistato lo scorso anno gli azzurri.

Rudi Garcia (LaPresse) – Calciomercato.it

Per farlo c’è bisogno di mettere su una rosa in grado di competere al vertice per tutto l’anno e può capitare che gli obiettivi coincidano. Ad esempio, Juventus e Napoli hanno la necessità di intervenire sulla fascia destra: Allegri attende un ulteriore rinforzo in difesa, Garcia spera di poter contare su un vice Di Lorenzo di livello.

Ed allora ecco che il nome che piace potrebbe essere lo stesso, anzi lo era. La Juventus, infatti, sembra ora aver puntato tutto su Facundo Gonzalez, giovane centrale uruguaiano in arrivo dal Valencia. Una scelta che ha di fatto chiuso la pista Alvaro Odriozola che si è aperta però improvvisamente per il Napoli.

Calciomercato Napoli, si punta su Odriozola

Lo spagnolo è stato a lungo accostato alla Juve che aveva fiutato la possibilità di acquistarlo senza un eccessivo esborso economico. Il 27enne, ex Fiorentina, è un esubero al Real Madrid e con il contratto in scadenza nel 2024 le merengues non possono certo richiedere cifre eccessive per cederlo.

Odriozola (LaPresse) – Calciomercato.it

Un aspetto questo che, stando a quanto riferisce ‘fichajes.net’, intriga non poco il Napoli che potrebbe provare a farsi avanti per l’esterno. Odriozola potrebbe quindi diventare un obiettivo di mercato della formazione campione d’Italia che per l’out destro segue da tempo anche Faraoni.

Dovesse non arrivare il terzino del Verona, ecco che la pista che porta allo spagnolo potrebbe diventare concreta nelle prossime settimane, garantendo a Garcia un rinforzo con esperienza internazionale.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

3 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

4 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

5 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

6 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

6 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

6 ore ago