Non+gioca+nemmeno+un+minuto%3A+Allegri+fa+i+salti+di+gioia
calciomercatoit
/2023/07/30/non-gioca-nemmeno-un-minuto-allegri-fa-i-salti-di-gioia/amp/
Mercato

Non gioca nemmeno un minuto: Allegri fa i salti di gioia

La Juventus ha le idee chiare sul mercato per rinforzare lo scacchiere di Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione e puntare a vincere lo scudetto

Franck Kessie sempre più lontano dai progetti del Barcellona e di Xavi. Il centrocampista maliano, al pari di Lenglet, non è stato utilizzato dal tecnico blaugrana nel ‘Clasico’ di Dallas contro il Real Madrid.

Juventus, Kessie non gioca col BarcellonaJuventus, Kessie non gioca col Barcellona
Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Milan e il difensore sono stati gli unici due a non essere stati impiegati da Xavi nella goleada (3-0 il risultato finale per il Barça) ai danni dei ‘Blancos’ allenati da Ancelotti. Un chiaro segnale come Kessie sia ormai fuori dai piani del Barcellona, nonostante la volontà del giocatore di continuare a giocarsi le proprie carte in Catalogna. Xavi e la dirigenza blaugrana spingono il centrocampista classe ’96 verso l’addio, con la Juventus in prima fila per assicurarsi le prestazioni del nazionale ivoriano. Il sodalizio bianconero lavora per un prestito con obbligo si riscatto per Kessie, che intanto guarda con maggiore convinzione a un’avventura in Premier League con l’addio al Barça.

Calciomercato Juventus, Kessie fuori dai piani di Xavi: assist per Giuntoli

La Juventus non giocherà la prossima Conference League e al momento la priorità alla Continassa è quella di sfoltire la rosa piazzando tutti gli esuberi non congeniali ad Allegri per il prossimo campionato.

Franck Kessie (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nuovo Dt Giuntoli e l’allenatore livornese sono in pressing comunque per convincere Kessie ad accettare il ritorno in Serie A con la casacca bianconera e intanto devono guardarsi dalla pericolosa concorrenza del Tottenham da Oltremanica. L’ex milanista è un pallino di Allegri, che lo ha messo in cima alla lista della spesa insieme a Romelu Lukaku per completare lo scacchiere della ‘Vecchia Signora’ e puntare allo scudetto nella prossima stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Botta e risposta Thiago Motta: “Juve trattata in maniera vergognosa”

Le dichiarazioni del giornalista dopo quanto affermato dall'agente dell'ormai ex allenatore dei bianconeri La Juventus…

26 minuti ago

Caos Serie A, comunicato UFFICIALE del club: “Ricorso al TAR”

Scoppia il caso nel massimo campionato italiano con la società che alza la voce e…

1 ora ago

Yildiz fa discutere alla Juventus: “Come fai a non cederlo a 100 milioni?”

Il fantasista turco è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma di fronte a certe…

2 ore ago

L’incontro con Paratici e De Zerbi al Milan: c’entra anche il calciomercato | CM.IT

Nel giorno del derby di Coppa Italia contro l'Inter, si continua parlare del futuro della…

2 ore ago

Claudio Ranieri: la storia leggendaria di un signore del calcio

Ripercorriamo la storia di una leggenda del calcio come Claudio Ranieri, un allenatore e un…

3 ore ago

Fair Play violato, denuncia UFFICIALE: la big rischia grosso

Arriva la denuncia ufficiale per la violazione dei limiti di spesa: ora il club rischia…

3 ore ago